Cerca

Rovigo

Il consiglio comunale riduce i gettoni ai politici

Fondo diminuito di 9mila euro l'anno. Ok ai soldi per sociale e cultura, ma c'è chi dice (ancora) no.

Il consiglio comunale riduce i gettoni ai politici

Nessun problema con i numeri: la maggioranza tiene, e il consiglio comunale - convocato alle 19 di stasera e che sembrava a rischio per le assenze - si è svolto regolarmente. Presenti in 29; 18 di maggioranza (con i “non allineati” Borella e Goldoni): abbastanza per il numero legale.

Sul tavolo, delibere tecniche e l’ok all’assestamento generale di bilancio già approvato in giunta: 16 i sì, ma Borella e Masin salvano l’immediata eseguibilità scongiurando che i fondi per sociale e cultura restino congelati per 15 giorni; mentre la Goldoni, come l’anno scorso, vota contro.

Nel testo, già approvato dalla giunta, prevista anche la riduzione complessiva di 9mila euro annui dei gettoni di presenza ai consiglieri.

Il numero legale è poi venuto meno poco prima delle 22, quando se n'è andato Benetti (Lega) mentre l'aula affrontava la discussione relativa al cambio di statuto di Asm. Il consiglio si riunirà nuovamente domani alle 19: all'ordine del giorno, il nuovo regolamento di polizia urbana, contenente tra le altre cose il discusso divieto di “arrampicarsi” sui monumenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400