Cerca

Adria

Sara Piccione è Miss Bottrighe 2018

L’adriese Giada Casellato arriva seconda e ottiene la fascia di “Model girl”

La quindicenne veneziana Sara Piccione è stata incoronata Miss Bottrighe, alle sue spalle l’adriese Giada Casellato 21enne eletta Model girl, riconoscimento che vale il secondo posto nella sfida di bellezza. Invece, Valentina Pasqualin, padovana, ha vinto la tappa bottrighese del “Cantagiro”.

E’ questo l’esito dell’ultima serata di “E… state in piazza” a Bottrighe, promossa dall’Aribo nella suggestiva cornice di piazza Libertà trasformata in una vera e propria arena sotto le stelle davanti a un pubblico caldissimo, non solo per l’anticiclone africano, formato da oltre un migliaio di persone di tutte le età.
Bottrighe è stata crocevia del buon canto e della bellezza con l'undicesima tappa del “Cantagiro” e la selezione zonale del concorso collegato alla kermesse musicale ed ha visto sulla scena ben otto cantanti in gara e una quindicina di bellissime miss in sfilata: speaker l’infaticabile Paolo De Grandis.

Pasqualin, dunque, si è imposta, sia pure sul filo di lana, con una straordinaria interpretazione di "Vacanze romane" nella versione dei Matia Bazar e con "It’s oh so quiet", successo di Björk. Una voce meravigliosa che ha letteralmente incantato la qualificata giuria anche se la sfida, è proprio il caso di dirlo, si è giocata sul filo dell’ultima nota. Con questa affermazione la giovane si è guadagnata il passaporto per la finale Veneto Occidentale, in programma domenica 9 settembre a Due Carrare, nel padovano.

Un grande plauso anche agli altri sette concorrenti, che hanno messo in grande difficoltà la giuria, ma la classifica è impietosa e bisogna sempre indicare il vincitore. Grande merito a Riad Souala e Roberto Dante Dolzan di Vicenza, Sara Pilla di Venezia, Sara Dalan, Martina Loro e Andrea Venuti, questi ultimi quattro tutti padovani, mentre Tobia Santin di Rosolina che ha raccolto qualche applauso in più per un sano spirito di campanilismo polesano. Tutti i concorrenti sono stati precedentemente selezionati nel corso di rigorose audizioni, e la sfida è stata degna di una Sanremo. Applausi da standing ovation per il rodigino Gian Marco Faggiana, che si è esibito fuori concorso, in qualità di ospite, per aver vinto una tappa precedente, così ha regalato al numeroso pubblico "Poetica" di Cremonini ed "Evrything" di Boublè.

Oltre al “Cantagiro” anche la sfilata delle miss. Anche in questo caso gran lavoro per la giuria, che alla fine ha assegnato la corona d’alloro a Sara Piccione dopo un lungo ballottaggio da lasciare tutti con il fiato sospeso con l’adriese Giada Casellato. Piazza d’onore per le altri concorrenti: Elisa Favaretto 17enne che ha conquistato la Fashion girl e Sonia Bonivento 19enne Cover girl, entrambe veneziane; quindi Gaia Dalese 17enne di Treviso eletta Videovolto, Chiara Masiero 18enne di Padova Miss fascino ed eleganza. Non poteva mancare l'elogio alle gambe più belle, riconoscimento andato alla veronese Jenny Turrin 19enne, divenuta per l'appunto Miss gambe in Primo. Infine, ad essere fasciate con le prestigiose nomination, Celeste Garbellini 15enne di Ferrara, Veronica Ahmetovic 18enne rodigina, Gioia Garbo 18enne di Venezia e Annapaola Visone 21enne di Treviso. Per queste la classifica è ancora da definire e possono scalare posizioni attraverso le affermazioni nelle serate di selezione e i like dei fan. Al termine le prime 24 classificate saranno in finale a fine settembre per la scelta delle 12 super che appariranno sul calendario Bellissime 2019.

Cala il sipario, dunque, sulla 5^ edizione di “E… state in piazza 2018” che ha riscosso uno straordinario successo con un crescendo di pienoni serata dopo serata fino allo strepitoso finale con il “Cantagiro” e “La sfilata di bellezza” grazie al team di volontari dell’Aribo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400