you reporter

CASTELNOVO BARIANO

Ponte sul Po, si lavora per la messa in sicurezza

Il sindaco Biancardi. “I disagi ci sono, ma opere necessarie. Si finirà entro ferragosto”

Ponte sul Po, si lavora per la messa in sicurezza

Continuano senza sosta i lavori di messa in sicurezza del ponte sul Po che collega Veneto e Lombardia, più precisamente il comune di Castelnovo Bariano in provincia di Rovigo e quello di Sermide in provincia di Mantova.

“Si tratta di lavori necessari per rendere ancora più sicuro il nostro ponte - spiega il sindaco Massimo Biancardi - I tecnici che lavorano sotto il sole alle elevate temperature di questi giorni stanno sostituendo i giunti nelle carreggiate, perché con il calore e con il peso dei mezzi che attraversano il manufatto, si deteriorano e devono essere sostituiti”. Il ponte, lungo all’incirca mille metri, è per due terzi in gestione all'amministrazione provinciale di Rovigo e per un terzo all’amministrazione mantovana. L’infrastruttura è solitamente molto trafficata, non solo dalle autovetture, ma anche e soprattutto da mezzi pesanti proprio per la peculiarità di soddisfare il traffico interregionale tra due delle zone più operative e produttive dell’intero nord est. I lavori, iniziati lo scorso 20 luglio, prevedono attualmente il transito sul ponte a senso unico alternato, gestito da impianto semaforico, per permettere agli operai di poter lavorare sulla carreggiata, garantendo loro la massima sicurezza.

“E’ chiaro che quando si affrontano lavori di questo tipo i disagi ci sono - continua il primo cittadino - Si vengono a creare code anche abbastanza lunghe, soprattutto negli orari di punta, ma occorre pensare che i lavori erano davvero necessari e andavano fatti per mettere in sicurezza il ponte e, anzi, per questo voglio complimentarmi con la nostra provincia che ha provveduto addirittura prima delle provincia di Mantova. Sono in contatto praticamente quotidiano con il cantoniere che mi tiene aggiornato sull’andamento dei lavori - conclude Biancardi - Ai miei concittadini chiedo solo di portare un po’ di pazienza ancora per pochi giorni in quanto, come precisato nella delibera provinciale, i lavori dovrebbero essere terminati entro ferragosto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl