you reporter

Feste Polesane

Sere d’estate” e di allegria

Mercanti e Servi e Gem Boy fanno cantare il pubblico. Risate con Poltronieri

Si è concluso martedì l’appuntamento estivo organizzato dalla sezione Avis del comune rivierasco.
Dal 27 al 31 luglio è andato in scena “Sere d’estate”, una cinque giorni di festa legata alla meraviglia del dono, messa in piedi nell'area feste di Guarda Veneta. Un programma nutrito quello organizzato nel piccolo paese di confine adagiato sulla sinistra del fiume Po, dove molte delle importanti famiglie venete come i Morosini e i Vendramin, hanno fatto costruire le loro bellissime ville.

Nel territorio sono arrivate centinaia di persone a trascorrere bellissime serate di festa. L’inaugurazione è avvenuta venerdì 27 luglio, con la “Cena sotto la frasca”, il cui ricavato sarà devoluto alla scuola dell'infanzia di Guarda Veneta. Si è proseguito il sabato alle 21, molti hanno potuto assistere allo spettacolo teatrale “La beppa, el pajaro e na fioa da maridare", della compagnia teatrale amatoriale “Gli Improvvisati di Vescovana”.

Domenica 29 luglio, a partire dalle 21, ad intrattenere i numerosi visitatori ci hanno pensato i “Mercanti e Servi”, Official Nomadi cover band. Lunedì 30 luglio sono saliti sul palco gli intramontabili “Gem Boy”, che hanno proposto il loro rock demenziale. Nati “per gioco” nel 1992, quando il cantautore in erba Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note, prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni, rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa, con una formazione fatta di due persone si ritrovano in cinque a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro “cover-parodia”.

A chiudere la riuscitissima manifestazione, martedì 31 luglio, è stato Andrea Poltronieri. Alle 21 ha proposto il suo ormai collaudato “Poltro Show”. Eclettico, ironico e fuori dagli schemi, il ferrarese Andrea Poltronieri è un musicista senza confini né definizioni. Usa il sax per incantare e le parole per sedurre e divertire il suo pubblico, con il quale ha un legame strettissimo e particolare. Per tutta la durata della festa è stato possibile gustare gli ottimi piatti proposti allo stand gastronomico, aperto dalle 19.30, dall'agriturismo I Quarti di Guarda Veneta, con servizio bar e pesca di beneficenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl