VOCE
TAGLIO DI PO
01.08.2018 - 22:16
A Taglio di Po in molti si erano chiesti il perché di alcuni cartelloni comparsi nel centro cittadino, lungo le vie Kennedy e Romea e in altri punti strategici del paese. La spiegazione è arrivata dal presidente dell’associazione Avis Martino Ponzetto, nel corso della conferenza stampa di martedì sera a palazzo municipale. Con lui c’erano il suo vice e consigliere nazionale Mirco Vicentini, il consigliere Massimo Milani, il segretario organizzativo Marco Fini e il vicesindaco Alberto Fioravanti.
Dopo i ringraziamenti all’amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione, Ponzetto ha così introdotto: “Siamo in estate , tempo di vacanze, ma anche momento dell’anno in cui il sistema sangue soffre maggiormente di situazioni di carenza. Ci troviamo in grande difficoltà in quanto le donazioni di sangue sono rallentate anche a causa del Virus del Nilo, e abbiamo bisogno di trasmettere questi segnali , volti a sensibilizzare la popolazione sul tema delle donazioni di sangue e sull’emergenza che appare evidente in questo periodo”. E ha proseguito: “Proprio per ricordare ai donatori di sangue quanto sia importante programmare la propria donazione, visto che ospedali e ammalati non vanno in ferie, l’Avis lancia la campagna social # dona anche tu. A illustrarla nei dettagli, Mirco Vicentini, il quale in premessa ha ricordato che il primo testimonial di questa campagna di informazione è stato il presidente nazionale Giampietro Briola. “I protagonisti – ha precisato Vicentini - sono i donatori, che sono anche i migliori testimonial per avvicinare altre persone alla donazione di sangue. Ciascun donatore , adattando la propria immagine di profilo alla cornice Facebook che abbiamo ideato, potrà diventare uno straordinario promotore della donazione di sangue e plasma.
L’Avis invita tutti a inserire sul profilo Facebbok la cornice # donaanchetu Avis 2018 contenente immagini di donazioni di sangue o di qualcosa che richiami Avis , la solidarietà e l’altruismo”. “Il messaggio lanciato dall’Avis di Taglio di Po- sono sempre sue parole- vuole essere ancora più incisivo per fare in modo che ci siano sempre più donatori : per questo, fino alla fine di questo agosto, oltre ai cartelloni e ai manifesti, la facciata del Comune sarà illuminata, alla sera, di rosso . Ma questa pseudo epidemia di West Nile non deve creare allarmismo, in quanto il Ministero della salute ha emanato norme per la prevenzione”. Ad ogni modo, tutte le indicazioni utili, comprese quelle per farsi conoscere come associazione, come e quando donare, e i requisiti necessari per farlo, sono contenute in un opuscolo, realizzato dall’Avis Comunale col patrocinio del Comune in oltre 5000 copie , che con il porta a porta arriveranno nelle case a Taglio di Po e frazioni e fino a Piano, Rivà e Grillara.
“Abbiamo accettato volentieri l’invito dell’Avis Comunale a collaborare- ha chiosato il vicesindaco Fioravanti. E’ una grande associazione profondamente radicata sul nostro territorio e che opera bene. Abbiamo concesso, fino a fine agosto, di installare i cartelloni e di illuminare, alla sera, di rosso la facciata del Comune, sperando di suscitare nei cittadini la curiosità e la voglia di saperne di più e di invogliare i giovani a rendersi testimoni di quello che significa donare il sangue” .
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE