Cerca

Beach volley

Marta Menegatti batte le migliori al mondo

In coppia con Viktoria Orsi Toth, l’arianese supera le canadesi Heather Bansley e Brandie Wilkerson. Al torneo Major di Vienna, le azzurre battono anche le svizzere e vanno agli ottavi.

Marta Menegatti batte le migliori al mondo

Una partenza decisamente con il piede giusto. Nella giornata di oggi è iniziato il cammino azzurro della coppia composta dalla polesana Marta Menegatti con la compagna Viktoria Orsi Toth al torneo Major di Vienna, appuntamento 5 Stelle del World Tour.

L’esordio della coppia Menegatti-Orsi è avvenuto in mattinata, alle 9.30, quando le azzurre sono scese sul campo di beach volley pronte ad affrontare la coppia numero uno al mondo, quella formata dalle canadesi Heather Bansley e Brandie Wilkerson.

L’ottimo stato di forma della coppia tricolore si è vista nettamente contro le avversarie del Canada, tanto da riuscire a portare a casa un grandissimo risultato.

La vittoria di Menegatti-Orsi è stata figlia di un prova impeccabile, il finale recita un secco 2-0 con i parziali che si sono assestati sul 21-16 e 21-18.

Giusto il tempo di riprendersi dal primo match e alle 15.30 le azzurre sono scese di nuovo in campo pronte e determinate a confermare l’ottima prestazione ottenuta nella prima sfida.

Questa volta, di fronte alla coppia Menegatti-Orsi, si sono presentate le vice campionesse europee del team svizzero composto da Nina Betschart e Tanja Huberli.

Come nella precedente partita la coppia azzurra ha fornito un’altra prestazione di altissimo livello riuscendo così a sbarazzarsi del duo elvetico grazie al risultato di 2-0, figlio dei due set chiusi sul 21-13, il primo, e 21-19 il secondo.

Grazie a queste due vittorie, la polesana Marta Menegatti e la compagna Viktoria Orsi Toth si qualificano direttamente agli ottavi di finale del torneo Major di Vienna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400