Cerca

Golf Rovigo

Scanavacca, prova da record

Alessandro in giornata di grazia: conclude il giro in 51 colpi, cinque in meno del par

Scanavacca, prova da record

Alessandro Scanavacca

Trofeo "Toffoli Ottici dal 1867", per Alessandro Scanavacca una prestazione da record.

Sabato scorso si è disputata, al Golf Club Rovigo, l’ultima gara prima della sosta programmata per agosto, in una giornata caldissima che, come ogni buona manifestazione estiva, si è conclusa con i fuochi d’artificio. Non quelli delle prestigiose ditte del Polesine, ma quelli di un Alessandro Scanavacca scatenato.

Alessandro, in giornata di grazia, ha migliorato il record assoluto del campo concludendo il giro in 51 colpi, cinque in meno del par, equivalenti (con un par di gioco, del giocatore, pari a zero) al punteggio stableford di 41 punti che gli sono valsi la vittoria del Trofeo “Toffoli Ottici dal 1867”, gara su 18 buche a categoria unica valida per lo Score D’Oro.

L’ottima prova di Scanavacca è stata arricchita dalla vittoria nel nearest to the pin, premio “Gioca a Frassanelle”, ottenuto piazzando il suo tee-shot a 1,08 m. dalla buca 11.

Sabato scorso si sono distinti altri giocatori che hanno realizzato punteggi superiori al canonico 36 corrispondente al par: Dante Schiesaro, Tommaso La Commare, Edoardo e Giorgio Magnan e Maura Ganzaroli.

In premio sono andati Dante Schiesaro e Maura Ganzaroli che si sono aggiudicati, rispettivamente, il primo lordo con 30 punti e il primo lady con 38 punti.

L’appuntamento per la ripresa dell’attività è per sabato 1 settembre con in programma una gara stableford su 18 buche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400