you reporter

Rugby Rovigo

Bersaglieri, due nomi per il dopo McDonell

Fabio Ongaro e Victor Jimenez sono le ipotesi che circolano per l’allenatore della mischia

Bersaglieri, due nomi per il dopo McDonell

L’esonero di Joe McDonnell, sollevato dal suo incarico sia come primo allenatore, sia come coordinatore della Monti Rugby Rovigo Junior, apre subito un problema: chi sarà il nuovo allenatore della mischia?

A tamponare il buco, potrebbe essere inizialmente l’ex azzurro Fabio Ongaro, nell’ottica della collaborazione avviata con il Treviso.

Però, c’è un nome su cui i Bersaglieri puntano molto: l’argentino Victor Jimenez, ex tallonatore di molte squadre italiane, poi formatosi come tecnico sempre in Italia.

Ma per l’ufficialità di ogni decisione bisogna aspettare la conferenza stampa di lunedì prossimo: a mezzogiorno, negli uffici della segreteria del Battaglini la società spiegherà le scelte ed entrerà nei dettagli, parlando di obiettivi tecnici della stagione 2018-2019, rosa a disposizione, amichevoli ed eventuali nuovi arrivi. Ma, soprattutto, dirà il nome del nuovo allenatore della mischia, dopo la partenza di Joe McDonnell.

Il telefono di Joe McDonnell ieri suonava a vuoto; mentre Umberto Casellato preferisce non commentare la situazione.

La scelta di sollevare dall’incarico McDonnel è stata adottata per il venir meno della fiducia nel rapporto tra la società e l’head coach. Una decisione arrivata dopo che lo stesso aveva fatto capire che la posizione della società sul fatto di avere due head coach non gli piaceva affatto.

La Rugby Rovigo Delta ieri ha comunicato che Umberto Casellato, “oltre a coprire il ruolo di direttore sportivo, sarà anche il capo allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2018-2019”.

Il nuovo head coach era già al lavoro in campo questa mattina con la squadra.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl