VOCE
Calcio Serie D
04.08.2018 - 20:40
Adriese subito in grande spolvero alla prima amichevole allo stadio Luigi Bettinazzi. Gara ben gestita dalla formazione di casa, che ottiene un risultato pienamente meritato: parte subito nel migliore dei modi la stagione 2018-2019. Bel gioco e belle giocate per la formazione di Michele Florindo, che cambia diversi giocatori tra il primo ed il secondo tempo, ma mantenendo la prestazione invariata.
Degno di nota è che la fascia di capitano è stata affidata a Michael Pagan. Tutto inizia con l’Arcella che viene schiacciata sulla sua metà campo e la formazione di casa che sia con Aliu, sia con Marangon prova a sfondare la difesa avversaria senza particolare successo.
Al 7’ arriva il primo tiro in porta con Marangon che, su assist di Aliu, prova a scaricare sulla destra, ma è bravo Ballin a deviarla in angolo con la punta delle dita. Al 12’ è pericoloso Aliu che sfrutta al meglio l’assist di Delcarro, ma viene anticipato perfettamente da un difensore avversario ed il pallone è facile preda del portiere. Subito dopo Nicoloso arriva dalla sinistra in area e scarica su Marangon, che non riesce ad arpionare bene la palla che esce fuori e si riparte dal fondo. Occasionissima al 17’ con Marangon che crossa al centro e Nicoloso che la prende malamente con il tacco senza inquadrare bene la palla a pochi metri dalla porta: la sfera esce fuori di pochissimo sopra la traversa. Al 21’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, c’è il colpo di testa di Scarparo, che non riesce ad indirizzare bene la palla e la stessa rimane in possesso degli avversari. Al 28’ ancora cross di Marangon che, sulla sinistra, non viene fermato, al centro arriva Nicolò che si tuffa di testa, ma il pallone esce di pochissimo sopra la traversa, con Ballin praticamente battuto.
Al 31’, inatteso, arriva il vantaggio avversario al primo tiro in porta, proprio su un rigore. Volpara entra in area e viene atterrato da Pagan: sul dischetto si presenta lo stesso Volpara, che batte nettamente Motti sulla destra e trasforma in rete. Passano esattamente tre minuti e Aliu entra tutto solo in area, la passa indietro per Marangon che sta per entrare in area, ma viene abbattuto da Crestani, che era stato superato dal numero 10 granata. Dal dischetto va lo stesso Marangon che trasforma sulla destra del portiere per il pareggio temporaneo.
Al 42’ arriva il gol del vantaggio di Aliu, che scatta sul filo del fuorigioco con un ottimo passaggio filtrante di Delcarro: il portiere avversario esce malamente ed Aliu è bravo a chiuderlo con un pallonetto millimetrico che si insacca in rete per il 2-1. Finisce un primo tempo con tanta Adriese che però fa fatica a concretizzare. Arcella chiaramente in difficoltà.
Seconda frazione di gioco che inizia con Santi che si rende subito pericoloso prendendo una clamorosa traversa al 6’ da posizione centrale. Al 10’ Torregrossa, l’ultimo arrivato in casa granata, fa vedere subito le sue qualità dribblando due difensori e scaricando sul portiere avversario che si fa trovare pronto.
Al 15’ il direttore di gara fischia un altro rigore per la formazione di casa, con Santi che viene atterrato in area da Rosina, palesemente in ritardo. Sul dischetto va lo stesso Santi che trasforma il rigore all’incrocio dei pali per il 3-1. Passano 4 minuti e Boreggio dribbla due giocatori avversari e arriva al cospetto di Ballin, che non si fa impressionare e chiude la traiettoria al giocatore adriese.
Nonostante il vantaggio la formazione adriese continua ad attaccare e cercare il quarto goal. A 10 minuti dalla fine l’Arcella non ha ancora fatto un tiro in porta e la formazione adriese si chiude senza troppi problemi. Al 44’ c’è il 4-1 per i granata: è ancora una volta Santi che, in scivolata, mette dentro un cross perfetto di Boreggio dalla destra.
Passa un minuto e ancora Santi dalla sinistra calcia di potenza e batte nettamente il portiere avversario per il definitivo 5-1. Ottima prestazione per i ragazzi di Florindo che chiudono una partita sempre in avanti, creando continuamente gioco nonostante il cambio completo della formazione dal primo al secondo tempo. Davvero un buon inizio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE