you reporter

Feste Polesane

San Gaetano, manita di serate

Musica, sport e divertimento per tutti negli spazi della fiera paesana

Il comune altopolesano, rende omaggio al suo patrono. E’ iniziata la tradizionale sagra di San Gaetano a Castelgugliemo prevista dal 3 al 7 agosto. Organizzata quest’anno in forma un po’ ridotta, la festa è stata messa in piedi da diverse associazioni che hanno collaborato per la riuscita di una festa che da sempre è considerata punto di riferimento per il divertimento serale dell’estate polesana. Aido, Castelo Walk… Challenge accepted, Castel beach, Gruppo creativo Impara l’arte, Avis, Parrocchia di San Nicola da Bari, Biblioteca comunale e comune di Castelgulielmo, alle quali va il plauso del sindaco Giorgio Grassia e di tutta l’amministrazione comunale, sono riusciti ad organizzare una cinque giorni di tutto rispetto.

Aperta venerdì scorso alle 19 con un “aperitivo mangiato” è poi proseguita alle 20 con il ritrovo di pesca e alle 21 allenamento per il torneo “Gol al Volo” al campetto parrocchiale. Alle 21 sono state inaugurate le mostre in sala civica. Ieri, alle 19.30 aperitivo con Dj Level al ristorante “Bella Zio” e alle 21 giochi sull’acqua. Questa mattina alle 10.30 la messa e la processione dedicate a San Gaetano e alle 16 giro in canoa. La sera alle 21 l’ensamble musicale presenta il concerto di San Gaetano “Note in stellate immensità”. Domani al campetto parrocchiale si disputerà il mini torneo “Goal al volo”.

Per l’ultima giornata di sagra, prevista per martedì 7, alle 19 “camminata di San Gaetano” e a seguire si disputerà la “gara dei panchettini” e alle 21 “musica e Karaoke+” con Matteo. Per tutte le serate della sagra, dalle 19.30, sarà possibile gustare le specialità locali e gli ottimi piatti preparati al ristorante in piazza con “Bella zio” di Marco Tosetto e Chiosco degli Amici.
Immancabili la tradizionale pesca di beneficenza-mercatino e, per i più piccoli il divertimento è assicurato con un bellissimo gioco gonfiabile. Alla Sala Civica, il “Gruppo Creativo”, ha messo in piedi una bellissima mostra d’arte di Monica Valiero e Guido Rabbiato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl