Cerca

Lendinara

Treponti: addio a Neno, gestore del bar amato da tutti

E' morto Nazzareno Scagnolari, che aveva bar, tabacchi e alimentari nella frazione di Treponti. Conosciuto e amato da tutti.

Addio a Neno, gestore del bar amato da tutti

"Neno" Nazzareno Scagnolari

Ciao Neno. La frazione di Treponti, Lendinara e tutti i comuni limitrofi piangono Nazzareno Scagnolari. Conosciuto da tutti come “Neno”, aveva 81 anni (ne avrebbe compiuti 82 a settembre) e per tantissimi anni è stato il gestore del bar di Treponti, aperto tra il 1956 e il 1957 dalla famiglia.

Nel tardo pomeriggio di giovedì, Neno si era sentito male e un’ambulanza lo aveva portato all’ospedale di Trecenta. Sembrava che non si trattasse di nulla di grave, ma nella notte è deceduto (probabilmente per un arresto cardiocircolatorio).

Nato a Ceregnano nel 1936, si era trasferito con la famiglia negli anni ‘50 a Treponti, dove era stato aperto il bar. Luogo che divenne ben presto riferimento per la frazione e i comuni limitrofi, come San Bellino e Castelguglielmo, essendo anche tabacchino e negozio di alimentari, come adesso.

“Mio padre era riservato, ma socievole e buono, molto amato dai giovani”, ha detto la figlia Antonella. “Era una persona straordinaria”, ricorda l’assessore Francesca Zeggio. Lascia la moglie Rosalìa e la figlia Antonella. A gennaio era scomparsa la mamma Anellina, a 101 anni di età. I funerali domani (lunedì sei agosto) alle 17 nella chiesa di Ramodipalo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400