you reporter

Meteo

Giornata a rischio acquazzone, ma da domani splenderà il sole

Una perturbazione attraverserà il Polesine: allerta della Protezione civile.

Giornata a rischio acquazzone, ma da domani splenderà il sole

Se oggi vedete qualche nuvola, e se magari cadrà qualche goccia di pioggia (e pure qualcosa di più) non preoccupatevi. Il Ferragosto polesano dovrebbe essere salvo. Anche se in questi casi più che mai il condizionale è d’obbligo.

Le previsioni del tempo, infatti, sembrano rassicurare la voglia di festa e di vacanza dei polesani. Il temporale (addirittura c’è chi parla di burrasca di Ferragosto) dovrebbe infatti transitare oggi sui nostri cieli, per poi fare rotta verso Sud, e portare altrove la pioggia.

Oggi, però, forse sarà meglio preparare l’ombrello. Nel pomeriggio, infatti, ci si attendono piogge, anche abbondanti: fino a nove millimetri di precipitazioni in poche ore, tra le 17 e le 20. Tanto che la Protezione civile del Veneto ha diramato lo stato d’allerta di livello giallo, per rischio idrogeologico, anche sul territorio della nostra provincia.

Il tempo per oggi dovrebbe infatti essere soleggiato in mattinata, per poi lasciare spazio a nuvole minacciose già dopo l’ora di pranzo. La pioggia è attesa da metà pomeriggio: dovrebbe piovere dalle 17 alle 20, con il picco piovoso attorno alle 19. Soltanto un temporale passeggero: già in serata, il cielo dovrebbe tornare sereno, e i party di Ferragosto, insomma, dovrebbero essere salvi.

Come salva si annuncia la giornata al mare di domani. Certo, senza un caldo soffocante: le temperature massime attese sono di 31 gradi, e la giornata di annuncia anche ventilata.

Il cielo dovrebbe poi restare sereno anche nei giorni successivi, e anche il prossimo weekend si annuncia bello e caldo, con le massime, da sabato a lunedì, che si posizioneranno a quota 33. E l’estate non è finita: martedì e mercoledì prossimi, infatti, il grande caldo darà anche un bel colpo di coda, con la colonnina di mercurio che crescerà ancora, fino a toccare i 35 gradi. Dopodiché, una nuova perturbazione potrebbe portare un po’ di ristoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl