you reporter

Porto Viro

Crivellari: "Un corso per i cani che mordono"

Promosso dall’Ulss 5 si svolgerà nel canile sanitario dell’azienda sanitaria polesana

Crivellari: "Un corso per i cani che mordono"

L’assessore alla sicurezza Diego Crivellari, congiuntamente al comandante della Polizia Locale Mario Mantovan, pur constatando che sul territorio comunale sino ad oggi non sono stati segnalati episodi di aggressione eclatanti, rilevano che molta gente si lamenta del comportamento di taluni proprietari di cani di razze pericolose. E per questo accolgono con favore un’iniziativa promossa dalla Ulss 5 Polesana, dando comunicazione dell’imminente avvio di un corso per conseguire il patentino per cani mordaci.

Ai sensi della normativa vigente infatti, il corso è obbligatorio per tutti i proprietari di cani che si siano resi responsabili di morsicature, mentre è facoltativo per coloro i quali volessero approfondire le tematiche relative alla gestione in sicurezza del proprio cane. In tal senso, l’assessore invita alla massima partecipazione possibile quale importante occasione per conoscere la normativa vigente in materia e alcune importanti regole di base di conduzione del proprio cane in luoghi pubblici e in presenza di altri cani, nonché della loro messa in sicurezza soprattutto in presenza di bambini ed anziani.

L’adozione di questi comportamenti sono finalizzati a garantire anche il benessere dell’animale e ad armonizzarne il rapporto col proprietario. Il corso, suddiviso in una parte teorica e una pratica, si svolgerà presso la sede dell’Ordine dei Medici Veterinari di Rovigo e al Canile Sanitario dell’Ulss 5 a Fenil del Turco; le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto e per qualsiasi chiarimento in merito, ci si può rivolgere all’ufficio di Polizia locale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl