you reporter

Biblioteche

Una colletta di libri per le scuole

Alla libreria del Faro per tutto agosto si possono regalare testi alle classi polesane. E’ la quinta edizione dell’iniziativa che ha già distribuito 1.595 volumi a 68 istituti della provincia.

Una colletta di libri per le scuole

Riparte per il quinto anno consecutivo la gara di solidarietà “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” per la raccolta di nuovi volumi per ragazzi da donare alle scuole polesane, con l’obiettivo della promozione del libro e della lettura tra i giovanissimi.

Per tutto il mese di agosto sarà sufficiente recarsi alla libreria Giunti al Punto del centro commerciale Il Faro di Giacciano con Baruchella dove si potrà donare libri da destinarsi alle scuole primarie, materne e asili nido del territorio polesano, beneficiando dello sconto del 15%.

La fase operativa della raccolta in libreria durerà per tutto il mese di agosto, mentre le aziende che vorranno contribuire potranno farlo durante tutto l’anno.

“Aiutaci a crescere” in questi anni ha infatti saputo sorprendere con i suoi numeri: nella scorsa edizione sono stati distribuiti ben 1.595 volumi a 68 scuole della provincia e contando sulla partnership con il Sbp nelle quattro edizioni precedenti il controvalore in denaro raggiunto dalla raccolta di libri è stato pari a circa 50mila euro.

La consegna dei libri sarà quest’anno effettuata pubblicamente sabato 24 novembre al centro commerciale Il Faro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl