Cerca

Rugby Top 12

Cicchinelli: "Gruppo affiatato"

Il Bersagliere: "Curioso di vedere fino a che punto riusciremo a spingerci"

Cicchinelli: "Gruppo affiatato"

“Sono molto contento di questo gruppo, in quanto siamo affiatati, uniti e sappiamo quello che vogliamo, per cui non vedo l’ora che arrivi un’altra amichevole per metterci ancora alla prova”.

Così la terza linea rossoblù, Gabriele Cicchinelli, dopo la sfida contro la formazione polacca e gli altri due allenamenti prima della pausa di Ferragosto.


La Femi Cz Rugby Rovigo Delta sta lavorando abbondantemente su quella che è la velocità di gioco ed il fatto di arrivare il prima possibile ad una rapidità d’esecuzione tale da poter essere imprevedibile alle altre squadre.


Infatti gli schemi del nuovo coach Umberto Casellato sono ben diversi da quelli del coach sollevato dall’incarico Joe McDonnell, in quanto aspirano ad una imprevedibilità che alla squadra rodigina mancava da tempo. “Posso solo che essere soddisfatto della sfida contro la Polonia, anche se era chiaro che non fosse alla nostra altezza, allo stesso tempo penso che dobbiamo continuare a lavorare per arrivare pronti a quella che sarà la partita contro le Fiamme Oro, una delle sicure favorite per la prossima stagione”.


Prosegue Cicchinelli nella sua analisi: “Sono convinto che questo gruppo saprà crescere, molti di loro li conoscevo già e sono migliorati e stanno ancora migliorando, essendo sostanzialmente delle vere e proprie certezze. I giovani sono promettenti e si vede che si stanno impegnando quotidianamente, per cui penso che sia solo questione di tempo per vedere degli ottimi risultati”.

Sulla "Voce" di venerdì 17 l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400