Cerca

Rovigo

Distrugge lo spartitraffico e scappa via impunito

Alcuni giorni fa un camionista, non identificato, ha divelto la segnaletica verticale e danneggiato lo spartitraffico tra viale Porta Adige e via Zuccherificio.

Distrugge lo spartitraffico e scappa via impunito

 E’ una estate intensa per i vigili urbani di Rovigo, che nonostante i turni di ferie e un 30% in meno del personale al lavoro, sono costantemente impegnati sulla strada.

Una settimana fa, ad esempio, un camionista con il suo mezzo pesante, ha completamente distrutto l’area spartitraffico che di trova all’incrocio tra viale Porta Adige e via Zuccherificio.

L’autista distratto non si è nemmeno fermato a segnalare il danno, ma ha proseguito oltre. In barba alla sicurezza stradale. Gli uomini del comandante Giovanni Tesoro sono stati chiamati per l’emergenza, visto che il mezzo pesante ha completamente travolto il palo che segnalava la direzione obbligatoria e anche la pavimentazione dell’area rialzata.

La polizia locale con una squadra ha fatto i rilievi e segnalato agli uffici comunali competenti il danno, per avviare il ripristino dello spartitraffico.

Altra emergenza, sempre durante l’agosto rodigino, riguarda le caditoie della piazzetta Marvelli, conosciuta anche come piazzetta ex Enel. Qui il marmo pregiato utilizzato per il marciapiede è letteralmente saltato, provocando delle buche sul tratto tra il negozio Scout e il palazzo delle poste. Qui i vigili urbani sono stati chiamati e hanno posizionato alcuni jersey, per la sicurezza dei passanti, che in corso del Popolo sono ovviamente tanti anche ad agosto. Con il maltempo dei giorni scorsi, poi, qualche jersey è anche volato via. La zona comunque è interdetta al passaggio.

Prontissimo l’intervento per la sicurezza dei cittadini anche nel pomeriggio di lunedì, quando un violento temporale ha fatto paura in città.

La zona attorno al Caffettiamo, dove una copertura in alluminio ha ceduto ed è crollata in parte sul marciapiede, è stata immediatamente recintata dalla polizia locale con le transenne e interdetta al passaggio delle persone, inoltre è stata segnalata con il nastro isolante.

Successivamente, in serata, la protezione civile e i vigili del fuoco hanno rimosso la struttura pericolante e messo in sicurezza l’area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400