you reporter

La ricognizione

Crepe sui piloni del ponte sull’Adige

Quanto prima i tecnici cercheranno di fare uno screening di tutte le infrastrutture del comune di Cavarzere

Crepe sui piloni del ponte sull’Adige

Dopo i fatti accaduti a Genova arrivano le prime segnalazioni di quella che è la situazione a Cavarzere per quanto concerne la struttura dei piloni dei ponti che passano sia sopra il fiume Adige che sul canale Gorzone. Infatti in un giro di ricognizione sulle acque dell’Adige per verificare lo stato di criticità dello stesso fiume, purtroppo ridotto male per via della siccità, sono stati anche notate diverse crepe sui piloni che sostengono il ponte che dal centro di Cavarzere porta verso Villaggio Busonera.

Non è possibile capire immediatamente la gravità di queste crepe, ma saranno gli addetti ai lavori a dare una risposta concreta. Infatti nello specifico il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi aveva detto nei giorni scorsi che sarebbero stati fatti dei controlli dei vari ponti che sono sottoposti ad un traffico di carichi pesanti, ossia quelli della strada Piovese, ma per i cittadini cavarzerani le priorità non sono esclusivamente quelle dei due ponti, ma di tutti quelli che fanno parte del territorio.

Ci sarà infatti un incontro nei prossimi giorni tra amministrazione comunale, Protezione civile e vigili del fuoco di Cavarzere, per fare il punto della situazione, ma per i cittadini di Cavarzere ci sono delle priorità da dare. La speranza è che si riesca il prima possibile a dare delle risposte concrete, con una ricognizione su tutti i ponti del cavarzerano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl