you reporter

Porto Viro

Veronese annuncia le asfaltature

Interventi in via Savoia, Po Vecchio, Corso Risorgimento, via Roma, via Gorghi e via Argine Pini

Veronese annuncia le asfaltature

Pacchetto asfalti al via: ne ha dato annuncio il sindaco Maura Veronese, dopo l’ultima giunta comunale: “E’ stato approvato finalmente il progetto esecutivo dell’ingente intervento di manutenzione dei percorsi stradali in asfalto che riguarderanno tre aree della città: via Savoia e via Po Vecchio per un importo di 206mila euro, corso Risorgimento per un importo di 206mila euro, via Roma, via Gorghi, via Argine Spini per un importo di 202mila euro - scrive il primo cittadino - tra i tempi di pubblicazione dell’avviso e della gara si attenderà almeno un mese e poi avrà avvio l’intervento di riasfaltatura”.

Le tre delibere distinte sono frutto dell’approvazione della giunta di giovedì scorso 16 agosto; il progetto esecutivo dei lavori denominati “Lavori di manutenzione straordinaria di percorsi stradali in asfalto del centro capoluogo” è stato redatto dal geometra Mauro Siviero con l’assistenza tecnica della società in House AS2 Srl. L’intervento troverà copertura finanziaria nel capitolo d’uscita n. 14013 - denominato “Lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali finanziati con avanzo di amministrazione 2017 per 615mila euro” del bilancio per l’esercizio 2018 dove sono allocati i fondi necessari.

Per quanto riguarda via Torino, una delle vie di accesso al centro, il sindaco ha aggiunto: “A settembre avranno finalmente inizio i lavori di asfaltatura della via, riqualificata nelle condotte di gas e acqua in queste ultime settimane”. La Veronese ha poi dato spazio anche ad una novità: “Comunico infine che abbiamo ottenuto un importante risultato: sarà riqualificata con la riasfaltatura anche l’intera via Contarini. Enel avrebbe dovuto intervenire in due sezioni (una porzione di corso Risorgimento e una porzione appunto di via Contarini) ma essendo già in programmazione attività di lavori a carico del comune oltre che del gestore del Servizio Idrico Integrato abbiamo richiesto un accordo perequativo e pertanto verrà riqualificata interamente e in modo omogeneo tutta la via Contarini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl