Cerca

Pesca sportiva

Catture record e commozione

Gli appassionati si sono ritrovati lungo il Grande fiume per la nona edizione dell'evento

Una giornata indimenticabile per tutti i partecipanti e gli organizzatori del nono memorial “Bertino Migliari”.

L’ormai tradizionale gara di pesca non competitiva organizzata dal Club Nautico Ficarolo, per ricordare l’amico scomparso prematuramente alcuni anni fa, è stata seguita da numerosi appassionati. Quest’anno il Po non è stato avaro ed ha permesso importanti catture e grandi emozioni, di quelle che hanno creato negli anni un legame indissolubile tra i rivieraschi e il Grande fiume.


Al termine della gara alla quale si sono iscritti una ventina di partecipanti, dopo la pesatura la classifica non lasciava alcun dubbio. Al primo posto si è classificato Lorenzo Migliari, al secondo Mauro Franchi, seguito da Stefano Bombonati e da Telemaco Paramatti.

I protagonisti sono stati tutti premiati dai membri del direttivo, mentre la coppa al pesce più piccolo pescato è stata assegnata a Mattia Gabaldi.


Ricca di emozioni, invece, la cattura del pesce più grande, letteralmente strappato alle acque da Riccardo Furini. Un grosso barbo che al momento dell’abbocco ha strappato di mano la canna al pescatore che è poi caduta nel fiume. Raggiunta in barca con l’aiuto di uno dei giudici di gara, è stata raccolta nei gorghi e ripresa in mano dal pescatore provetto, dopo una dura lotta, anche il grosso pesce è stato issato a bordo. Emozionante è stato vedere la canna che si allontanava tra i flutti, trainata dalla forza del pesce.


Come ogni anno, un momento di grande emozione e commozione, è stato raggiunto con il lancio sulle acque del fiume che portano al mare, di una corona di fiori bianchi, da parte dei famigliari di Bertino, accompagnati dalla benedizione del parroco Giancarlo Crepaldi.


La moglie Claudia e i figli Lorenzo e Melissa, assieme a tutti i presenti, hanno rivolto un pensiero a Bertino, sempre presente nel ricordo di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Sulla "Voce" di martedì 21 agosto una pagina con tutte le foto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400