you reporter

Boxe

Pugilistica, una bella realtà

Il club sportivo rodigino, nato nel 1935, è tra i più antichi a livello nazionale

Una società che si divide egregiamente sia sulla preparazione atta ad ottenere risultati importanti a livello agonistico, sia attraverso la messa in atto di progetti di carattere sociale, aspetto fondamentale per questa realtà punto fermo del panorama sportivo della città.


Stiamo parlando della Pugilistica Rodigina che in questi primi otto mesi del 2018 ha portato a termine, in egual misura, grandi soddisfazioni sportive e non.


Nata nel 1935, è una vera e propria realtà storica essendo una delle più vecchie a livello nazionale ed è pronta a tornare al lavoro questa breve pausa estiva.


Concentrandoci sull'aspetto sportivo, la Pugilistica Rodigina è formata dallo staff di allenatori che sono Cristiano Castellacci, Carlo Brancalion ed Enrico Pizzardo e con il direttivo societario composto da Michele Brusaferro, Enrico Schiesaro, Alice Casetta preziosi aiuti per il presidente Luca Ferraccin e il vice Emanuele Quota.


Per quanto riguarda gli appuntamenti futuri, il tecnico Cristiano Castellacci fa il punto della situazione: “Ci stiamo preparando per i campionati regionali che si svolgeranno 20,21 e 22 settembre, una sorta di ' campionati giovanili' dove saranno presenti le categorie School boy, Junior e Youth. Come Pugilistica Rodigina saremo rappresentati da Marco Astolfi, Nicolò Castellacci e Kay Chieregato, insomma uno per ogni singola categoria e già da questa settimana gli atleti sono al lavoro per arrivare pronti a questo appuntamento. Questo sarà il primo di una serie di eventi dove saremo impegnati con i nostri atleti da qui alla fine dell’anno”.


Il prossimo appuntamento imminente è un altro però, come spiega lo stesso Cristiano Castellacci: “Dal 3 fino al 8 settembre saremo presenti come Pugilistica Rodigina all’interno del centro commerciale ‘La Fattoria’. Faremo delle sessioni di allenamento mettendo a disposizioni tecnici e atleti, il tutto sarà valido tutti i giorni e sarà aperto al pubblico. Il culmine dell'evento avverrà poi sabato 8 settembre con la presentazione della squadra attorno alle 18 circa, dove il direttivo del centro commerciale ci premierà regalandoci un defibrillatore.

Sulla "Voce" di martedì 21 agosto due pagine intere con interviste e foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl