you reporter

FICAROLO

Al via i lavori per le opere pubbliche

Nuovi lampioni, marciapiedi, parcheggi e aree verdi sono previsti in via Solferino e in via Giglioli

Al via i lavori per le opere pubbliche

Nuovi punti luce, marciapiedi e parcheggi in alcune vie del comune rivierasco. Nei giorni scorsi la giunta,l guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione delle opere pubbliche e per le aree verdi nel primo tratto di via Solferino, e la sostituzione dei punti luce esistenti con nuovi corpi illuminanti a led, in via Giglioli. Si tratta di lavori da tempo invocati dai residenti, che chiedevano la possibilità di raggiunger il centro del paese senza dover camminare in mezzo alla strada, potendo così usufruire di un marciapiedi ben illuminato.

Anche la sostituzione delle vecchie lampade al mercurio, costituite dai tradizionali lampioni, con i più moderni corpi illuminanti a led era uno dei lavori che la giunta Pigaiani aveva in progetto da tempo, qui come su tutto il territorio comunale. Il risparmio sarà principalmente monetario, perché i led consumano il 57% circa di energia in meno, ma da non sottovalutare anche il minor inquinamento luminoso,illuminando solo i tratti interessati.

Durante i lavori verranno realizzati anche nuovi parcheggi e nuove aree verdi, considerati indispensabili in qualsiasi area residenziale. “Finalmente, un’altra area e un’altra via di Ficarolo vengono riqualificate e resa maggiormente fruibili e funzionali – afferma orgoglioso il primo cittadino - Inutile dire che anche quest’opera era inserita nel nostro programma elettorale, e sarà realizzata e completata. Si tratta del posizionamento di un ulteriore e importante tassello delle promesse fatte ai cittadini ficarolesi durante la campagna elettorale”. I lavori dovrebbero partire entro quest’anno, e terminati nel 2019. L’importo complessivo previsto, per la realizzazione delle opere, 267mila euro: 100mila provenienti da un contributo ricevuto dalla Regione Veneto ,e 167mila euro li impegnerà il Comune di Ficarolo con risorse proprie.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl