Cerca

Rally

Michele Mancin delude le attese

Il pilota fatica a trovare il giusto compromesso tra le coperture Yokohama e il setup Citroen Saxo

Michele Mancin delude le attese

E’ un Michele Mancin con il fiato corto quello visto, nel recente weekend, in occasione della 53esima edizione del trofeo Luigi Fagioli, evento valido come ottavo atto del campionato Italiano velocità montagna targato 2018.


Il pilota di Rivà rientra dalla trasferta umbra toccando il punto più basso della stagione, escludendo il ritiro alla Verzegnis Sella Chianzutan, ed archivia così un quinto posto di classe A 1600 che non fa presagire nulla di buono per il proseguimento della serie.

Con due avversari sugli scudi, Guzzetta e Tinella, i problemi di adattamento alle nuove coperture Yokohama, che il portacolori della scuderia Mach 3 Sport sta lamentando nelle ultime uscite, si stanno rivelando determinanti in una rincorsa al titolo che si fa sempre più dura.

Il passaggio di fornitore di pneumatici ha quindi rimescolato pesantemente le carte del polesano, il quale non riesce ancora a trovare la giusta sintonia che permetta alla Citroen Saxo gruppo A, curata da Assoclub Motorsport, di tornare ad esprimersi ai livelli del bis tricolore.


Nemmeno le giornate di avvicinamento alla salita di Gubbio, vissute in un’insolita tranquillità, hanno portato il sorriso a Mancin. “Ormai abbiamo capito che dobbiamo ripartire da zero - racconta - e seppure i dati incamerati nel precedente appuntamento siano stati utili, questo non basta. Non riusciamo a trovare la quadra dell’assetto sulla Saxo, mentre noi combattiamo per trovare un buon compromesso, i nostri avversari ci fanno mangiare le briciole. A questo punto dobbiamo resettare ed essere consapevoli che dobbiamo lavorare molto con le nuove Yokohama. La strada è quella giusta ma, per tornare ad essere competitivi ci vorrà tempo. Siamo sconfortati, ma la realtà è questa”.

Sulla "Voce" di giovedì 23 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400