you reporter

PORTO VIRO

Sottopasso a senso alternato

Quindici giorni di disagi, per sistemare la struttura che si allaga sempre. Le caditoie che causano parecchi disagi soprattutto con le piogge saranno sistemate

Sottopasso a senso alternato

Le caditoie del sottopasso di Porto Viro, che è il tormento degli automobilisti portoviresi, perché pericoloso e soggetto ad allagamenti, verrà sistemato.

Il dirigente della polizia locale Mario Mantovan ha appena emesso un’ordinanza per instaurare il senso unico alternato nell’area, per consentire alla ditta Co.ge.se, di effettuare i lavori di sistemazione del passaggio più volte segnalato perchè mal congegnato.

I lavori secondo il cronoprogramma, dovrebbero durare circa quindici giorni e assicurare poi il corretto drenaggio dell’acqua piovana.

L’ultima segnalazione è arrivata all’amministrazione comunale da parte di un cittadino proprio sul ponte sulla statale Romea, in prossimità delle piscine a Porto Viro.

Una zona già protagonista di problemi in passato, visto che si trova in un’area di abbassamento del terreno e quindi soggetta spesso ad allagamenti.

In questa ultima occasione, una delle griglie di ferro si era spostata coprendo così il fanalino dello spurgo dell’acqua.

Un sopralluogo avvenuto l’indomani mattina da parte del comandante di polizia locale aveva permesso di riposizionare la griglia, ed in seguito gli uffici comunali si erano attivati nel richiedere un preventivo per poter chiudere completamente le due caditoie che tagliano e attraversano la strada in modo da renderle parallele all’asse stradale affiancate al muro.

“Sono intervenuti anche i carabinieri – ha spiegato Mantovan – e la ditta di scavi e demolizioni Co.ge.se. di Orlandini, alla quale verrà richiesto dal responsabile dell’ufficio manutenzione del patrimonio comunale di sotterrare le due caditoie di traverso, di farle lateralmente, lungo il muro, e di congiungerle con un tubo sotterraneo”.

Questo intervento dovrebbe risolvere definitivamente il problema.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl