you reporter

Porto Viro

Romea, l’Anas sta riasfaltando

Due gli stralci di intervento che andrà avanti fino al 12 ottobre prossimo, ogni notte dalle 21 alle 6.30

Romea, l’Anas sta riasfaltando

Il tratto di Romea che passa per Porto Viro è in corso di riasfaltatura da parte di Anas.

Si tratta di interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione che Anas sta svolgendo sulla Statale 309, la Romea appunto, in due stralci, come si apprende dall’ordinanza dell’ente stesso: il primo stralcio interessa la carreggiata dal chilometro 55+730 all’84, mentre il secondo quella che va dal chilometro 84 al 118, su tutte le corsie, ed a tratti saltuari in entrambe le direzioni.

Per questo l’ordinanza di Anas, oltre che al comune di Porto Viro è stata trasmessa anche, tra gli altri, a quelli di Rosolina, Taglio di Po ed Ariano nel Polesine, e prescrive il senso unico alternato a partire da lunedì scorso fino al 12 ottobre in fascia notturna dalle 21 alle 6.30 del giorno successivo (esclusi i giorni festivi e prefestivi).

Inoltre, nell’ambito delle aree di cantiere il limite di velocità viene fissato in 60 km/h e 40 km/h con il divieto di sorpasso, e l’interdizione alla circolazione dei trasporti eccezionali.

Per quanto riguarda Porto Viro è già stato asfaltato il tratto che va dai cantieri navali Visentini fino all’altezza della zona industriale, passando per lo svincolo di Ca’ Cappello.

Infine, il 3 settembre inizieranno i lavori annunciati da una recente ordinanza del sindaco, per chiudere il pericoloso incrocio a raso che dalla Romea immette nell’area industriale portovirese più o meno al chilometro 68+350 in sinistra, e che saranno eseguiti dalla ditta Bresciani srl per un importo di 7.663,89 euro.

Un’autorizzazione dell’Anas risalente al 1999 permetteva questo accesso provvisorio per poter permettere l’entrata nelle aree produttive comunali, con la premessa che tale intersezione a raso doveva essere eliminata una volta attivata quella a livelli sfalsati, che doveva realizzarsi in prossimità del Collettore Polesano, e che è stata resa operativa nel 2006.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl