Cerca

PONTECCHIO POLESINE

Papà-operai rifanno il look all’asilo

Esempio di partecipazione e dedizione alla scuola dell’Infanzia e nido San Giuseppe. Un gruppo di genitori appassionati al lavoro da giorni prima della riapertura delle sale

Papà-operai rifanno il look all’asilo

Lavori in corso alla scuola San Giuseppe di Pontecchio Polesine

Un gruppo di genitori appassionati al lavoro da giorni prima della riapertura delle sale

E’ un piccolo grande esempio di partecipazione, passione e comunità quello nato spontaneamente a Pontecchio Polesine e precisamente alla scuola dell’Infanzia e Nido integrato San Giuseppe.

Un gruppo di papà si è armato di pennelli, cazzuole e spatole per rifare il look a tutti gli spazi della struttura.

Chiunque vorrebbe avere degli angeli “operai” così volenterosi nel proprio plesso. Nelle sale della scuola San Giuseppe i papà hanno protetto i mobili con la plastica e hanno dato vita a un vero e proprio cantiere.

La scuola ringrazia in particolare “Riccardo e Mirco, papà di bambini della sezione infanzia, che si stanno dedicando a rendere bello, accogliente, fruibile per i bambini il nostro cortile - scrivono - I nostri spazi esterni curati e con i giochi sistemati accoglieranno i bimbi sin dal primo giorno del nuovo anno scolastico”.

Oltre a ritinteggiare le sale, dunque, i papà si sono anche messi all’opera per dare vita al giardino e sistemare i giochi.

Venerdì 7 settembre prossimo, intanto, le famiglie dei bambini e dei ragazzini che frequenteranno Nido, scuola d'Infanzia e Doposcuola sono invitati nella scuola che si è fatta bella per la riunione di inizio anno scolastico.

Alle 17.30 incontro per famiglie ragazzi doposcuola; alle 18 incontro per famiglie bambini scuola Infanzia e Nido.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400