you reporter

ROVIGO

Progetto due Torri, un altro incarico

Nominato un ingegnere per la sicurezza. Sarà pagato 2mila euro. Il progetto esecutivo è stato affidato al presidente della Pro Loco Marco Bressanin per 19mila euro

Progetto due Torri, un altro incarico

E’ stato affidato a un professionista ingegnere il compito di vigilare sulla sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione del restauro della Torre Donà. Il progetto da 195mila euro, di cui 152mila circa finanziati da Avepa (Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura) e quasi 43mila finanziati per la progettualità dal Comune di Rovigo, sta prendendo corpo.

Sarà l’ingegnere Alberto Spiandorello di Rovigo ad avere l’incarico per 1.900 euro, visto che l’architetto del Comune Ruggero Tezzon in servizio il Settore Urbanistica, “figura professionale in possesso dei requisiti necessari per l’espletamento dell’attività all’interno del Comune risulta attualmente impegnato nello svolgimento di altre attività istituzionali dell’amministrazione”.

Il Comune per il progetto di riqualificazione delle Due Torri preleva dunque 42.860 euro dal capitolo a bilancio 2018 denominato “incarichi professionali per realizzazione investimenti area monumentale giardini Le Torri”.

E’ il secondo incarico esterno che il Comune affida per il progetto. Per la redazione e la parte esecutiva dell’ambiziosa riqualificazione, infatti, è stato incarcato il presidente della Pro loco, architetto Marco Bressanin.

Per il progetto percepirà dal comune 15mila euro, oltre ad un contributo previdenziale di 600 euro. A carico del comune anche l’Iva, pari a 3.342 euro, per una spesa totale di poco superiore ai 19mila euro.

Secondo le intenzioni degli assessori Sguotti, Paulon e Saccardin, l’intervento sarebbe dovuto partire la scorsa primavera. I tempi sono dunque già slittati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl