Cerca

La campionessa

Sara pronta a ripartire dopo i Mondiali

Ospite alla prima edizione del Rovigo Sport Festival. Ora punta sul nuoto sincronizzato. La famiglia Zanca è decisa: “Il suo obiettivo è l’oro”.

Sara pronta a ripartire dopo i Mondiali

La campionessa paralimpica Sara Zanca è stata ospite alla prima edizione del “Rovigo Sport Festival”.

Da poco tornata a casa dopo la sua partecipazione con la Nazionale italiana ai mondiali di nuoto paralimpici in Canada, la campionessa Sara Zanca è stata ospite lo scorso giovedì sera alla terza ed ultima serata della prima edizione del “Rovigo Sport Festival”, un ciclo di tre serate dedicate ai campioni sportivi del territorio che si è celebrato in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, dal 21 al 23 agosto.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Rovigo, l’assessorato allo sport, il Panathlon, il Coni e con alcune associazioni tra cui l’Associazione Giovani Smile San Pio X e l’Asm Set Srl.

Giovedì sera Sara è salita sul palco dell’evento accompagnata da Paolo Bertante, vicepresidente dell’associazione “Uguali Diversamente” di cui fa parte la campionessa paralimpica, e qui è stata intervistata da Paolo De Grandis di Delta Radio, che si è occupato di presentare gli ospiti, le storie e le passioni dei protagonisti sportivi nel corso delle tre serate.

Durante l’intervista, la sintonia tra Sara e il conduttore Paolo si è concretizzata in un momento di allegria e la campionessa ha saputo catturare tutto il pubblico con la sua immancabile simpatia.

La nuotatrice paralimpica ha raccontato quella che è stata la sua esperienza ai mondiali in Canada, sottolineando come sia stata “un’esperienza pesante ma anche molto bella” e ha proseguito presentando i suoi futuri impegni. A partire da settembre, infatti, la campionessa polesana riprenderà i suoi allenamenti di nuoto, ma si concentrerà soprattutto sul sincronizzato, disciplina a cui si è accostata per la prima volta circa un anno fa e che ama molto.

Nonostante praticasse il sincronizzato da poco tempo, infatti, nella scorsa stagione Sara si è già aggiudicata due ori e un quinto piazzamento ai campionati italiani di nuoto sincronizzato a Bressanone, pertanto ora vuole investire al massimo in questa nuova disciplina che le sta regalando molte soddisfazioni.

A detta della famiglia Zanca, “Sara riparte carica in vista dei futuri allenamenti perché il suo obiettivo è solo l’oro, non si accontenterà di un risultato minore”. Come sempre, dunque, Sara punta in alto ed è pronta a dare il massimo in tutto quello che farà anche per la prossima stagione sportiva.

A settembre Sara riprenderà anche con il ballo che è un’altra delle sue passioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400