Cerca

Rugby Top 12

Piero Dominguez è un rossoblù: "L'ok di papà"

Il figlio del grande Diego con i Bersaglieri, a disposizione del coach Casellato. Il 23enne è un mediano d’apertura

I Bersaglieri si rafforzano. Nella giornata di oggi infatti è arrivato un altro giocatore di qualità che arricchirà la rosa rossoblu: si tratta di Piero Dominguez, mediano d’apertura e figlio d’arte, ovvero di Diego Dominguez che è stato il miglior realizzatore di sempre nella nazionale italiana di rugby.

Piero, 23 anni, è cresciuto in Francia allo Stade Français, si è poi trasferito in Nuova Zelanda per migliorarsi ed ha nel Pakuranga. Lo scorso anno è stato ingaggiato dal Lyon Rugby Olimpique in Top14 dove ha giocato due spezzoni di partita in Campionato e in Challenge Cup a Cardiff da titolare.

Il giovane giocatore ha spiegato subito che il papà “ha approvato al cento per cento la mia scelta”, senza influenzarlo in alcuna maniera nella decisione. “Ho subito accettato la proposta di venire a Rovigo, è un gran club”, ha detto il nuovo Bersagliere.

Ora è pronto a questa importante sfida con la Rugby Rovigo per dimostrare di essere un degno sostituto per il ruolo che ora è ricoperto da Leonardo Mantelli. Ma, come ha detto qualche giorno fa il coach Umberto Casellato: “Ognuno dovrà guadagnarsi il suo ruolo con il lavoro ed i risultati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400