you reporter

Castelnovo Bariano

San Rocco, la fiera da non perdere

Inaugurata sabato 25 agosto la 149esima edizione, si concluderà martedì 28 con i fuochi d’artificio

E' stata inaugurata sabato 25 agosto alle 18 nell’aula magna delle scuole medie di Castelnovo Bariano la 149sima fiera di San Rocco che gode del patrocinio comunale; affollato taglio del nastro a cura della Pro Loco che è anche il gruppo che ha organizzato l’evento. Alla fine c’è stato un abbondante rinfresco. Il sindaco Massimo Biancardi ha dichiarato: “A nome della cittadinanza e dell’amministrazione che rappresento per l’ennesima volta mi complimento con il presidente Francesco Lazzarini, con il direttivo e i volontari che da alcune settimane lavorano per il successo della più importante manifestazione castelnovese”.

Il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini ha aggiunto che “questa edizione si svolgerà all'insegna della continuità, sperando tutti in un meteo favorevole; purtroppo sabato 25 la pioggia ha limitato l’attività fieristica”. Sta suscitando grande interesse la pesca di beneficenza alle medie per la scuola dell’infanzia Sant’Antonio di Padova. Alle scuole medie espongono: Mario Turrina che disegna paesaggi ad olio. Giuseppe Cavicchioli con una fotostoria della lirica: Vinicio Ferrigato che è un acquarellista; Antonella Michelini anche lei acquarellista e Resy Duro, pittrice. Tra gli espositori anche Sacc Uno Group: telefonia ed energia; Farm Agricola di Giorgio e Luigi Buganza: prodotti per l'agricoltura e pellet; Sabrina Zapparoli: disegni e tatoo; Michael Bertolasi: autore; Deborah Marotta: sculture; Nadio Lanzoni: artista del legno; Fratelli Ferrari: assistenza tecnica riscaldamento, condizionamento, energie rinnovabili. Paola Spreafico: tatoo e disegni.

Come sempre si confida nel bel tempo domenica 26, lunedì 27, martedì 28. Per tutta la durata dell'evento sarà possibile visitare: stand gastronomico Pro Loco (menù: primi piatti tradizionali; grigliate di carne e di pesce; stracotto di somarino; fritto misto; baccalà); luna park per bambini e ragazzi; espositori di prodotti tipici lungo il percorso fieristico; pesca di beneficenza alla scuola media. Domenica 26: 9 5° motoraduno Svalvolati ad Castelnovo, giro turistico, ritrovo davanti alla chiesa, iscrizioni da Alessandro (349 330 7537) e Giorgio (348 421 1065). Alle 13 pranzo aperto a tutti allo stand Pro Loco, prenotazioni al 331364 4555. Alle 19.30 apertura stand gastronomico. Alle 20.45 kickboxing nell’area sport, dimostrazione per bambini e adulti da parte degli istruttori Marco Pellicciari e Michele Marangoni. Alle 21.30 musica dal vivo con l'orchestra Luca Live.
Lunedì 27:19.30 apertura stand gastronomico; 20.45 a cura di Palextra esibizione di hip-hop e ju-jitsu; 21.30 spettacolo e animazione con i Corazon Latino Stylestaf. Martedì 28: 19.30 apertura stand gastronomico; alle 21 musica live con Paolo Group e Angela. Alle 23.30 estrazione tombola di 1.500 euro, a mezzanotte spettacolo pirotecnico finale della melarese Parente Firework.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl