Cerca

Villanova del Ghebbo

Viabilità, nuovo velox in arrivo

L’apparecchio sarà installato sulla strada che da Fratta Polesine va al centro del paese. Presto strumenti di videosorveglianza anche per Lusia e Lendinara.

Automobilisti, stretta in arrivo

Nuovo velox in arrivo. Così come aumenteranno i controlli ai veicoli in transito sul territorio comunale. A Villanova del Ghebbo, il nuovo dispositivo sarà installato lungo la strada che arriva da Fratta Polesine al centro del paese. Uno strumento che servirà al controllo del traffico e che deve mettere in guardia gli automobilisti che attraversano quel tratto di strada.

E’ imminente anche l’installazione di apparecchiature che leggono le targhe e le eventuali pendenze dei proprietari dei veicoli. In pratica, saranno installati sul territorio di competenza del corpo intercomunale di polizia locale di Villanova, Lusia e Lendinara, una serie di apparecchi per la videosorveglianza, denominati in gergo “varchi elettronici”, utili sia per la sicurezza stradale, sia per la prevenzione di atti criminosi.

Già utilizzati anche in altri comuni, sono infatti risultati ottimi deterrenti anche per la microcriminalità, in quanto con la lettura delle targhe, mantengono registrati i passaggi dei veicoli sul territorio. Presentati alcuni progetti negli anni scorsi, sarebbero ora pronti ad essere installati alcuni dispositivi per completare quelli installati negli anni precedenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400