you reporter

Le feste polesane

Nel segno di Daniel e dei Nomadi

Terza edizione di "Beverare in festa" nella frazione sanmartinese.

La terza edizione di “Beverare in festa” è andata in archivio. La manifestazione, organizzata dalla locale associazione Beverando, con il patrocinio del comune di San Martino, in collaborazione con l'unità pastorale di San Martino e Beverare e l'associazione culturale San Martino, si è svolta lo scorso weekend, da venerdì a domenica nell'area retrostante la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.

Edizione un po' sfortunata, a causa del maltempo che ha condizionato le serate di venerdì e sabato. La prima sera, infatti, doveva esibirsi la cover band Vaskomvolti, tributo a Vasco, mentre sabato i Xverso, omaggio a Tiziano Ferro, ma la pioggia ha guastato lo spettacolo. Nonostante ciò, la gente che ha frequentato il piccolo ma fornito stand gastronomico non è di certo mancata. Domenica ha chiuso la manifestazione il gruppo Alinere, tributo ai Nomadi, per una conclusione che ha lasciato il segno, sia per la clemenza del meteo, ma soprattutto per il significato della serata, dedicata al giovane Daniel Ceccolin, 19enne di Beverare mancato lo scorso 1 marzo in un incidente stradale lungo l'argine dell'Adige vicino a Pettorazza, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto nella frazione sanmartinese.

Una serata caratterizzata dalle indimenticabili note delle canzoni dello storico gruppo di Novellara, interpretate dalla voce profonda del cantante Demis Maritan e dalla sua band. Una serata che ha fatto dimenticare le due giornate guastate dalla pioggia, premiando l'affezionato pubblico presente, e ripagando il duro lavoro di tutti i volontari che si sono dati da fare per la bella riuscita della festa, dandosi appuntamento al prossimo anno per la quarta edizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl