you reporter

Corbola

Corbola, un patto di amicizia con il Brasile

Il sindaco Domeneghetti ha incontrato nei giorni scorsi la comunità italiana di Galopolis

Corbola, un patto di amicizia con il Brasile

Patto di Amicizia tra Corbola e Galopolis (Caxias do Sul, in Brasile). Nei giorni scorsi, infatti, il console d'Italia a Porto Alegre, Roberto Bortot, il governatore dello Stato del Rio Grande do Sul Josè, Ivo Sartori, hanno ricevuto a Palazzo Piratini il sindaco di Corbola, Michele Domeneghetti, e il responsabile dell’associazione Delta Polesine - Veneti e Polesani nel Mondo Marco Di Lello, e tutti i rappresentanti della commissione del patto di amicizia di Galopolis.

Una cerimonia alla quale hanno partecipato le massime autorità brasiliane: la piccola città polesana è così sbarcata in sud America per questa nuova avventura, portando alto il nome del Comune. Occasione in cui sono stati anche premiati i vincitori del progetto “L' abbraccio dei giovani”, realizzato con le scuole di Galópolis, e del concorso fotografico “Ritratti d'Italia in Brasile”. Il sindaco Domeneghetti è così sbarcato in Brasile, nazione che lo ha visto anche come portavoce del Polesine per i paesi di San Joao Do Polesine e Faxinal Do Soturno, che hanno stipulato patti di amicizia rispettivamente con Loreo e Ficarolo.

Primo cittadino che dal 20 agosto è in Brasile per attuare i primi rapporti culturali: un lungo viaggio che terminerà oggi. Un progetto che impegna le due città a promuovere i rapporti di muta collaborazione, in particolare nelle aree della cultura, dello sviluppo economico, delle politiche giovanili, di quelle internazionali e del turismo. Come i gemellaggi, i patti d’amicizia portano avanti valori inalienabili di solidarietà, rispetto e pace su cui si fondano, e mirano affinché questi possano essere portati avanti anche dalla cittadinanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl