you reporter

La vostra Voce

La biblioteca che piace ai ragazzi

Il presidente Mantovanini: "Grande coinvolgimento delle scuole"

Continua il nostro viaggio alla scoperta di Ficarolo.

Nella quarta puntata, ampio spazio alla biblioteca, cresciuta sotto la guida culturale del presidente Sandro Mantovanini. Ottimo il rapporto con il mondo scolastico, la biblioteca aderisce a diverse iniziative, tra le quali spiccano la Notte bianca delle biblioteche, la rassegna “Libri infiniti”, e ancora “Nati per leggere” e “Il Veneto legge” promossa in tutta la regione.

Un quartiere si anima con "Parulara in festa", manifestazione che quest'anno ha celebrato la 13esima edizione. Tre giorni di musica, cucina e divertimento per grandi e piccini.

E' fondamentale il lavoro svolto in paese dai volontari dell'Aido, che attraverso l'utilizzo dei social aumentano i donatori e operano in stretta sinergia con l'Avis.

Problemi con le bollette? Contratti truffa? E' possibile rivolgersi al Movimento Consumatori Rovigo, la sede provinciale è a Fiesso Umbertiano, ma uno sportello è presente anche nel territorio di Ficarolo.

Per quanto riguarda il mondo del commercio, al Cacciatore di Giorgia Calza è lo storico bar del centro, mentre Lisa, ragazza cinese, gestisce da tre anni il Bar Angolo frequentato alle colazioni e agli aperitivi. E' possibile anche tentare la fortuna con i Gratta & Vinci.

Sulla "Voce" di venerdì 31 agosto due pagine intere con articoli e foto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl