Cerca

Rovigo

Il ponte Bassanello in pericolo “monitoraggio urgente”

Chiuso da quattro mesi il passaggio pedonale che passa sotto il ponte. A rischio tutta la struttura, serve un'analisi che verrà affidata direttamente a un esperto.

Il ponte Bassanello in pericolo “monitoraggio urgente”

Sul ponte di Bassanello sono spuntate le strisce pedonali gialle. Già perché il sottopasso è ancora disperatamente chiuso. Se ne rammarica anche l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Saccardin, che ieri ha annunciato che sarà affidata una consulenza d’urgenza solo per il Bassanello, visto che la situazione del ponte, anche a occhio nudo, è brutta.

Dunque il monitoraggio sul ponte sarà fatto prima degli altri e con un affidamento diretto e urgente.

Nel frattempo uno dei cavalvavia più frequentati della città, su viale Porta Po, ospita tutto il giorno sia automobilisti che biciclette, che pedoni, che utilizzano la pista ciclabile Baden Powell, ma vengono deviati all’altezza della passerella chiusa da maggio scorso.

Le auto subito dopo il verde, si trovano a dover accelerare e poi fermarsi bruscamente, per lasciare spazio ai pedoni. E’ così da quando l’ennesimo incidente, occorso a un ciclista 14enne, aveva fatto sì che gli uffici del Comune prendessero questa decisione. Che sembrava inizialmente temporanea, ma che oramai si trascina da quattro mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400