you reporter

Porto Tolle

Un ponte stabile per Boccasette

Turismo, il sindaco Roberto Pizzoli: “Orgoglioso di questa stagione balneare”

Un ponte stabile per Boccasette

Tempo di bilanci a Porto Tolle.

“Sono orgoglioso di come sta andando questa stagione balneare - afferma il sindaco Roberto Pizzoli - oltre ai turisti della zona, sono in costante aumento quelli che arrivano dalle province di Rovigo e da quella di Padova, senza contare gli stranieri del nord Europa che tradizionalmente animano il villaggio di Barricata. Questo è senz’altro merito degli operatori balneari che continuano a crescere dal punto di vista delle strutture e della qualità dell’offerta che posso dire essere ottima".

"Come amministrazione puntiamo molto sullo sviluppo del turismo che non deve essere solo quello balneare - continua il primo cittadino - ma anche quello della visitazione guidata al territorio. La nostra zona è immersa in un’area formata da isole, lagune, rami del Po e una flora e una fauna a dir poco meravigliose. Anche la qualità delle nostre acque è ottima - spiega Pizzoli - lo confermano non solo i giudizi dei turisti, ma anche il ritorno di animali come le tartarughe marine e i delfini. Nel nostro piano triennale delle opere pubbliche, abbiamo cercato di puntare molto sulla riqualificazione di molte delle zone presenti sul territorio, proprio per cercare di dare ulteriore slancio al turismo. Tante cose si possono e si devono fare - conclude il sindaco Pezzoli - e noi faremo il possibile per realizzarle”.


“Il nostro sogno nel cassetto - interviene l’assessore al turismo Raffaele Crepaldi - è quello di riuscire a realizzare un ponte stabile per collegare Boccasette alla terraferma. Questo faciliterebbe l’arrivo di turisti, dando una marcia in più agli operatori balneari allungando sicuramente la stagionalità”.

Ottima la stagione anche per il Villaggio Barricata, frequentato non più solo da tedeschi, olandesi e danesi, ma anche da molti turisti italiani, che scelgono un’offerta turistica molto più naturalistica.

Sulla "Voce" di venerdì 31 agosto l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl