Cerca

Vigili urbani

Controlli a tappeto negli stand sul Corso

Blitz degli agenti all'Euromercato.

Controlli a tappeto negli stand sul Corso

Non c’è pace tra le bancarelle. Perché i vigili urbani, ieri, nel primo giorno di Euromercato, hanno battuto palmo a palmo Corso del Popolo e dintorni per controllare ogni singola bancarella.

Ai ragazzi dietro al banco, gli agenti hanno chiesto la documentazione relativa allo stand e hanno verificato gli scarichi e gli allacciamenti, in particolare quelli del gas. “Se non è tutto in regola entro sera ve ne dovete andare”, hanno detto gli uomini della polizia locale al personale di alcuni stand.

Insomma, non bastava la pioggia: quella di ieri è stata una prima giornata all’insegna dei controlli per quella che è una manifestazione, organizzata da Confcommercio Rovigo e Fiva assieme allo stesso comune.

Non certo il modo migliore per dimostrare l’ospitalità della città per una kermesse che - in ormai tredici anni di storia - ha saputo ritagliarsi uno spazio speciale nel cuore dei rodigini e non solo. Non abbastanza, evidentemente, per essere immune dalla guerra senza quartiere che - da tempo - il comando di viale Oroboni pare aver intrapreso nei confronti di qualunque evento capace di riempire un centro storico spesso finito sotto accusa per essere troppo spento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400