you reporter

Porto Viro

Domani i funerali di Oreste Dorigo

L’ultimo saluto domani mattina, alle 10.30, nella chiesa di Scarlon

Domani i funerali di Oreste Dorigo

Si svolgerà domani mattina il funerale di Oreste Dorigo, persona molto conosciuta e stimata in città, venuto a mancare improvvisamente giovedì scorso. Oreste lascia i figli Juri e Michele. Partendo dall’obitorio del cimitero di Contarina, la messa si terrà nella "sua" chiesa di Scalon alle 10.30: "sua" perché Oreste era uno dei fondatori del coro di Scalon negli anni ’70, nato con l’allora parroco don Giovanni Marini.

Nel coro Oreste cantava ancora, anche nelle ultime uscite era stato presente, e da tutti i componenti era considerato quasi un papà oltre che una colonna storica ed un punto di riferimento. Una passione che in Oreste andava di pari passo a quella del calcio: era infatti stato per molti anni giocatore nell’Ac Contarina, e per questo sul necrologio figura un pallone da calcio ai piedi della croce accanto alla sua foto. Oreste era titolare della ferramenta su via Collettore Sinistro, e molti cittadini lo ricordano con affetto perché passando dal suo negozio era impossibile non fermarsi per quattro chiacchiere.

Sui social non sono mancati i ricordi, un amico ha scritto di lui: “Fossi stato un colore, sarebbero due, il rosso ed il nero, quelli delle tue squadre del cuore, del Contarina da giocatore, del Milan da tifoso. Eri una persona gentile, cordiale, benvoluta, mai una parola fuori posto. Sportivo e grande intenditore di calcio, un amico. Era impossibile passare per la tua bottega di corsa, occorreva sempre avere tempo, il tempo di fare due chiacchiere, non esisteva la parola fretta nel tuo vocabolario. Proprio ieri, mi servivano viti e bulloni, ho trovato chiuso. Ho pensato, Oreste ha preferito starsene un po’ di più a letto...per sempre”. O ancora: “Ciao Oreste, mi hai insegnato a dare i colori alle case, speriamo che lassù trovi i colori più belli”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl