you reporter

Mardimago

“Pronti a bloccare via dei Mille”

Raccolte 270 firme che saranno consegnate al sindaco: “I vigili facciano più controlli sui camion”.

“Pronti a bloccare via dei Mille”

La delibera c’è già, e c’è da tempo. Ma a Mardimago non è cambiato niente: i camion su via dei Mille, anche quelli sopra le 7,5 tonnellate, continuato a passare indisturbati. E il comitato della frazione, ViviMardimago, chiede al comune più controlli. E di schierare i vigili urbani sulla strada.

Dal primo agosto scorso, infatti, il comune ha emanato una nuova ordinanza che dà luce verde soltanto ai camion diretti nelle aziende della zona (Mardimago, San Martino e Anguillara) ma stoppa tutti quelli diretti in altri comuni. L’ordinanza è attiva e i cartelli sono stati posizionati, ma in molti - sostengono i residenti - non la rispettano.

E il comitato alza la voce. ViviMardimago, infatti, ha raccolto 270 firme in calce ad una petizione che verrà inviata al sindaco Massimo Bergamin, alla prefettura, alla provincia e al comando di polizia locale.

Il portavoce del comitato Marco Vedovetto e il presidente Giuliano Bernardinello puntano il dito contro l’amministrazione, chiamando in causa direttamente l’assessore alla viabilità Luigi Paulon e quello ai lavori pubblici Gianni Saccardin. “Nessuno rispetta quell’ordinanza - dice Marco Vedovetto - vogliamo denunciare la mancanza di controlli e rivendichiamo i sacrosanti diritti da cittadini quali la sicurezza e la salute”.

E Marco Vedovetto aggiunge: "Sentirci dire che sistemare via dei Mille non è una priorità significa che non viene capito il disagio che stiamo vivendo, un mezzo pesante che passa su un avvallamento fa un rumore spaventoso oltre a contribuire ad un incremento del problema di inquinamento dell’aria. Noi chiediamo di vivere in maniera tranquilla”.

Altrimenti? Altrimenti... ci arrabbiamo. “Se vediamo che nessuno verrà a fare dei controlli per verificare se viene rispettata l’ordinanza - conclude Vedovetto - bloccheremo veramente il traffico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl