Cerca

La manifestazione

L’Euromercato accontenta tutti

Profumi e sapori da tutto il mondo hanno stuzzicato i tantissimi fan dell’evento. Il serpentone di bancarelle tra griglie, birre, formaggi, dolci è una tradizione. .

I negozianti hanno già completato il cambio vetrine e inserito i primi capi autunnali. E - fino a quando il meteo ha consentito - il fermento dell’Euromercato ha attirato in centro i primi clienti. Così Rovigo ha ritrovato il piacere di rimanere in città senza correre al mare per godersi il primo evento che sigla il ritorno dalle ferie: l’Euromercato.

Per tutto il centro, da corso del Popolo a piazza Vittorio Emanuele II, via Angeli e piazza Repubblica, e nei vicoli a fianco, il profumo di grigliata stuzzicherà la gola dei passanti. Stamattina - 1 settembre - è filato tutto liscio tra le bancarelle, con tanti curiosi e acquirenti. Finché un temporale, alle 18,30 ha rovinato la festa con tuoni e lampi.

Ma chi ha potuto, ha goduto di ogni ben di dio: dalle birre irlandesi, alla grigliata polacca, all’artigianato locale, al miele e derivati ottimi contro la tosse, ai prodotti da forno belgi, ai formaggi sardi. E per chi è allergico, addirittura uno stand con la birra senza glutine. Specialità da tutto il mondo, insomma, persino da Amatrice, colpita da un terribile terremoto nel 2016.

In tanti hanno approfittato del week-end pre-autunnale per fiondarsi in centro a Rovigo e fare la scorta di bontà. Oggi - meteo permettendo - c’è tempo fino alle 24 per fare un salto alla manifestazione organizzata da Confcommercio Rovigo e Fiva assieme allo stesso comune diventata un must per Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400