you reporter

Ficarolo

Il saluto dei Cavalieri a don Giancarlo

Dopo quasi quarant’anni di servizio in paese, il sacerdote è trasferito a Polesella. Una delegazione dell’Ordine equestre ha presenziato alla messa celebrata dal parroco.

Il saluto dei Cavalieri a don Giancarlo

I Cavalieri a Ficarolo per salutare e ringraziare don Giancarlo. Come ogni anno, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonino Prete e Martire, patrono di Ficarolo, una delegazione dei Cavalieri dell’Ordine equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme ha voluto presenziare alla messa celebrata domenica mattina, anche per salutare il parroco don Giancarlo Crepaldi che, dopo quasi quarant’anni di servizio in parrocchia, tra pochi giorni lascerà Ficarolo per trasferirsi a Polesella dove presterà il suo ministero sacerdotale in aiuto al parroco don Umberto Rizzi.

Questo spostamento, fa parte della riorganizzazione che il Vescovo di Adria e Rovigo, monsignor Pierantonio Pavanello, sta dando all’intera diocesi.

Quello tra i Cavalieri e la parrocchia altopolesana è un rapporto nato diversi anni fa grazie all’architetto ficarolese Massimiliano Furini, presente anche per questa funzione religiosa, che ha organizzato in diverse occasioni la presenza dell’Ordine alle funzioni religiosa. Ai Cavalieri, la comunità ficarolese è legata sin dai giorni successivi al sisma che ha colpito la zona nel 2012 grazie al supporto tecnico dato per il restauro della chiesa danneggiata dal terremoto e alla loro presenza nella comunità dal giorno dell’inaugurazione chiesa dopo il sisma.

Al termine della cerimonia, il delegato Cavaliere ufficiale Luciano Braga, ha preso la parola per ringraziare don Giancarlo per il rapporto che si è creato dal 2014 ad oggi e per aver sempre invitato l’Ordine in occasione della ricorrenza del santo patrono e per essere stato riconoscente con l’Ordine stesso, posando all’interno della chiesa una targa a ricordo del contributo offerto dallo stesso Ordine in occasione della ricostruzione post terremoto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl