you reporter

Porto Tolle

Le chiocciole, un corto a Venezia

La regista Rossella Bergo sabato ha presentato il suo lavoro “Florindo e Carlotta” nello spazio della Regione Veneto all’Hotel Excelsior, in occasione della 75esima Mostra

Le chiocciole, un corto a Venezia

Un sabato davvero speciale per Rossella Bergo, regista del cortometraggio “Florindo e Carlotta la vita segreta delle chiocciole” che è stato presentato, e proiettato, nello spazio della Regione Veneto all’Hotel Excelsior, in occasione della 75esima Mostra Internazionale del Cinema. L’evento è stato patrocinato dalla Pro loco di Porto Tolle e dall’amministrazione comunale.

Il cortometraggio, interamente girato nel Delta del Po e diretto, come detto, da Rossella Bergo, è “un progetto cinematografico indipendente e ambizioso sul tema della diversità e del coraggio”.

Il progetto è stato fortemente voluto dal poeta fiorentino Cristiano Neri, protagonista del film: “Volevo dare un messaggio forte di speranza - dice - per aiutare chi è disabile a uscire dalle case, a non nascondersi e a credere in quello che possiamo comunque realizzare”.

“Un film che pone una domanda - continua la nota - oggi chi è il disabile, e chi è il normale? In una società omologata a rigidi canoni estetici, due insoliti eroi riescono a realizzare un messaggio di luce e di speranza: ‘Siamo ciò che pensiamo di essere’. Un film sulla diversità e sulla forza per superare gli ostacoli”.

Il film è un silent movie che prova a raccontare una storia di disabilità con ironia e ottimismo. Un messaggio di allegria che ha già raccolto diversi riconoscimenti.

Il cortometraggio ha richiesto un anno di lavoro ed è stato girato in diverse location del Delta del Po, in Veneto ed Emilia Romagna. Il corto è distribuito da Premiere Film.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl