you reporter

Meteo

Temporale e piccoli allagamenti: è una domenica d’autunno

La Protezione civile dichiara lo stato d’allerta per il Polesine fino a domani mattina.

Temporale e piccoli allagamenti: è una domenica d’autunno

La pioggia, nella parte occidentale della nostra provincia, al confine con il veronese, ha iniziato a cadere attorno alle 3.30 della notte, tra sabato e domenica. Poi, nel pomeriggio, il temporale ha fatto irruzione in città, con più di mezz’ora di pioggia battente, che ha colpito anche il Medio Polesine.

Al punto che, a inizio pomeriggio, sono stati segnalati piccoli allagamenti nella zona di Santa Maria Maddalena e anche a Mardimago, alle porte del capoluogo. Non è stato comunque necessario l’intervento dei pompieri.

I vigili del fuoco di Rovigo, così come i colleghi di molte province del Veneto, sono invece intervenuti (con 70 squadre in tutto) nelle aree della Valpolicella e dell’Ovest veronese colpite dal nubifragio di sabato.

Oggi, invece, da Rovigo, è stato poi possibile notare il fenomeno della “shelf cloud”, la nube a muro (nella foto di Maycol Checchinato, vista proprio dalla città) che annuncia l’avvicinarsi di un temporale.

Fino alla mattinata di domani, sono inoltre previsti fenomeni temporaleschi persistenti. Tanto che anche sul Polesine continua l’allerta di livello giallo decretato dalla Protezione civile del Veneto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl