Ultime notizie
Adria
03.09.2018 - 19:56
La tragedia di Genova, con il crollo del ponte Morandi, sta richiamando l’attenzione sulla situazione delle infrastrutture.
In attesa dell’annunciata ricognizione promessa dall’amministrazione comunale all’indomani del disastro ligure, una grave situazione viene segnalata per quanto riguarda il ponte di Cavanella Po ad Adria: le foto lasciano senza parole.
Un ponte, tra l’altro, attraversato da parecchi mezzi pesanti considerato che si tratta di uno dei due accessi in zona Aia, anche se il passaggio dei mezzi pesanti è vietato.
Così Thomas ha pubblicato sui social alcune immagini con parole di legittima preoccupazione. “Ecco alcune foto - afferma - per far notare la situazione del ponte di Cavanella Po e in che condizioni è messo! Oltretutto dopo varie chiamate alla polizia municipale, continuano a passare autotreni e autoarticolati sebbene ci sia il divieto! Non ho ancora avuto risposte da nessuno”.
E rimarca: “Ho rilasciato denuncia ai vigili urbani sia per il ponte che per controllare il traffico: ma posso assicurare che gli autoarticolati e altri mezzi pesanti continuano a passare. Non ho ancora visto nessun controllo. E nessuno che mi abbia chiamato, dopo aver lasciato il mio numero di cellulare! Sono già passati 10 giorni”.
Osserva Giorgio: “Evidentemente sono sordi o meglio fanno finta come tutti”. I cittadini non saranno esperti ingegneri civili, tuttavia è facile concordare con Lorenzo quando afferma: “È pericoloso”.
Sulla "Voce" di martedì 4 settembre l'articolo completo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>