you reporter

Rovigo

Al via l’asfalto per 87 strade

L'elenco è ampio. Ma non basteranno 45mila euro per coprire tutte le buche nella lista.

Al via l’asfalto per 87 strade

Dal centro alle frazioni: 87 strade sono in lizza per essere rimesse a nuovo (o quasi). Dopo che il Comune ha stanziato 45mila euro per porre in parte rimedio alle voragini sparse per il capoluogo polesano e ha siglato il contratto con la Robur asfalti srl, i lavori sono partiti. La Robur dovrà comunicare con anticipo alla polizia locale il programma settimanale delle vie interessate da lavori, la durata e l’avvenuta collocazione della segnaletica.

Ecco le strade in cui è previsto un intervento, budget permettendo, ha sottolineato l’assessore Saccardin.

In centro storico: via Oliva, via Mazzini, via Mure Soccorso, via Gorizia (avvallamento), viale Trieste, via Piave, via All’Ara, via Badaloni, piazza Repubblica, via Boscolo, via Corridoni, vicolo Adua, Corso del Popolo, via Toti, via Speroni degli Alvarotti, via Casalini e piazza Duomo, piazzale Di Vittorio, viale Guglielmo Marconi, viale Tre Martiri, via Brunetti. A San Bortolo: via Fermi, via Falcone-Borsellino, via Beata Maria Chiara, via San Bellino, viale Oroboni, via Galimberti. In Tassina: via Montenero, via Monsignor Vallini. In Commenda: via Dante Alighieri, via Puccini con viale Porta Adige, via Leopoldo Baruchello, via Calatafimi, via Benvenuto Tisi da Garofolo, via Volta, via Degan, via Gino Piva, via della Costituzione, via Bernini, via Pinelli, via Frassinella. A San Pio X in via Spontini, via Cimarosa, via Boito, via Baccari. Alcuni interventi sono urgenti come viale della Cooperazione.

Strade gruviera anche a Buso, a Sant’Apollinare, a Sarzano e a Mardimago con l’avvallamento di via dei Mille al civico 24. Non sono tralasciate, almeno nell’elenco, Granzette, Grignano, Concadirame e Roverdicrè. A occhio e croce 45mila euro per 87 strade e tre mesi non basteranno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl