Cerca

COMMERCIO

Caccia all’affarone con lo Sbaracco

I negozi diventano “bancarelle” e il centro un grande mercato all’aperto. Occasioni imperdibili

Caccia all’affarone con lo Sbaracco

I negozi diventano “bancarelle” e il centro un grande mercato all’aperto. Occasioni imperdibili

Non c’è stagione che finisca a Rovigo, senza la benedizione dello Sbaracco, l’evento in cui il centro diventa un grande mercato all’aperto e i negozi tante bancarelle in cui spulciare e trovare l’affare dell’anno.

Imperdibile anche quest’anno, lo Sbaracco, organizzato dall’associazione Centro Città, dalla Pro Loco di Rovigo, da Confesercenti e dal Censer, è previsto per sabato 8 settembre e per domenica 9, giorni che segnano la fine della stagione dei saldi. Gli orari sono dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.

I negozianti saranno a disposizione dei clienti anche fuori dai loro locali. “Un modo per stare sempre di più in mezzo alla gente”, dice chi apprezza e ha aderito alla manifestazione anche quest’anno.

Il logo arancione dello Sbaracco, oramai un marchio vero e proprio, sarà affisso nelle boutique che partecipano con la loro merce e con il loro impegno alla riuscita dell’iniziativa.

Esposta la merce della stagione estiva a prezzi stracciatissimi. Magari il capo d’abbigliamento a cui avevate rinunciato, sarà lì ad attendervi, più sexy che mai.

Per molti commercianti sarà anche l’occasione per presentare alla clientela le nuove collezioni autunno inverno, già dentro i magazzini e sistemate tra gli scaffali.

Con le belle giornate, la passeggiata del week end in centro diventa molto più interessante e divertente, vista l’amore viscerale dei rodigini per il mercato.

Unica incognita per la riuscita dell’evento, è il maltempo. Finora il meteo prevede al massimo qualche nuvola sopra il cielo del capoluogo polesano. Quindi dita incrociate e naso all’insù fino a domani, quando le notizie meteorologiche saranno più certe. In ogni caso, se il maltempo avrà la meglio, gli organizzatori avvisano che lo Sbaracco sarà posticipato al week end successivo.

Lo scorso anno sono stati oltre 50 i negozianti che hanno aderito all’iniziativa, che piace ai rodigini e che è diventato un appuntamento must al ritorno alla quotidianità del capoluogo.

insomma caccia all’affare migliore, abbigliamento, scarpe, accessori, oggettistica e merce varia, tante le proposte di questo Sbaracco che accompagnerà rodigini e persone da fuori città, in uno shopping insolito e a cielo aperto. L’estate è ormai finita, e i saldi sono in campo da parecchie settimane, ma promozioni e affari particolari sono ancora possibili, basterà farsi un giro fra bancherelle, banchi ed espositori sistemati su marciapiedi e strade per cercare la proposta migliore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400