you reporter

PETTORAZZA

Medie salve, Bernardinello paladino

Saranno 42 gli alunni totali, 22 in terza come già previsto e gli altri nelle altre due aule

Medie salve, Bernardinello paladino

Un salvataggio in extremis, come solo un portiere di Serie A riuscirebbe a compiere, quello del sindaco di Pettorazza Grimani, Gianluca Bernardinello, che grazie alla sua tenacia è riuscito a mantenere le tre classi della scuola secondaria di primo grado, la scuola media “Silvano Franzolin”, per intendersi.

“Ci avevano provato - commenta il primo cittadino di Pettorazza - con una comunicazione del 7 agosto avevano deciso che si faceva solo la terza e gli altri sarebbero dovuti andare ad Adria. Ma il pronto intervento del sottoscritto e dell’amministrazione comunale tramite l’assessore all’Istruzione regionale, Elena Donazzan, e all’onorevole Arianna Lazzarini, sindaco di Pozzonovo, che ringrazio entrambe con tutto il cuore”.

Bernardinello spiega come venerdì scorso sia arrivata “la fumata bianca con il salvataggio totale del plesso”. “Speravo non uscisse nulla e nessuno - prosegue il sindaco in riferimento a quanto le nostre colonne hanno riportato ieri (22 alunni di terza classe a Pettorazza, prima e seconda soppresse secondo la nota del provveditorato agli studi di Rovigo ndr) al di fuori dell’amministrazione sapeva. Ringrazio il dirigente Fabiano Paio e l’aiuto dirigente Manuela Melato per l’aiuto e quanto fatto per questa vicenda”.

In sostanza saranno 42 gli alunni totali a Pettorazza Grimani: 22 di classe terza, 7 di seconda e 13 di prima media.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl