VOCE
Istituto "Sichirollo"
07.09.2018 - 21:04
Recentemente, il consiglio direttivo dell’associazione scuola “Giacomo Sichirollo” ha affidato l’incarico di nuovo coordinatore didattico della scuola al professor Roberto Spremulli, già collaboratore vicario ed insegnante di questa scuola da vent’anni. L’incarico è arrivato anche e soprattutto in ragione del fatto che Spremulli ricopriva la funzione di collaboratore vicario ed è un profondo conoscitore dell’istituto nella quale insegna da parecchio tempo.
Docente di Musica, direttore dell’associazione diocesana di musica sacra “Santa Cecilia”, compositore e concertista, musicoterapeuta, insegnante specializzato Aigam, il professor Spremulli ha ricevuto l’incarico dal consiglio direttivo guidato da don Damiano Furini, per proseguire e implementare il percorso educativo e didattico che caratterizza la “Giacomo Sichirollo” fin dalle sue origini. I nuovi progetti e l’offerta formativa della scuola saranno come sempre finalizzati al benessere e alla serenità dei bambini e dei ragazzi, attraverso una costante e profonda collaborazione tra la scuola e le famiglie. “Sono docente alla ‘Sichirollo’ da 21 anni – spiega lo stesso Spremulli – e avevo già ricoperto incarichi come dirigente vicario. Per me è stato un grande onore ricevere la richiesta dal presidente don Damiano Furini per la sostituzione della dottoressa Granata, che si è trasferita per ricoprire un altro importantissimo incarico di rilievo”.
“Ho accettato di prendere la guida di questo prestigioso istituto paritario, che posso tranquillamente dire essere unico nel suo genere - continua il neo coordinatore - la struttura è completa dall’asilo nido alla scuola media ed è ormai da anni un punto di riferimento per molte famiglie rodigine. Siamo in forte crescita e questo significa che il lavoro e le scelte pedagogico-didattiche sono state riconosciute e apprezzate. Le famiglie ripongono in noi una grande fiducia, tanto che quest’anno, i ragazzi che frequenteranno la struttura, sono circa 320”. “Ritengo doveroso – afferma Spremulli – garantire una continuità nel’offerta formativa che deve diventare sempre più radicata nel territorio nel quale si deve costruire una rete al servizio del cittadino”. L’offerta dell’istituto, rientra nell’offerta formativa, riconosciuta dal ministero, con il nome di “scuola senza zaino”, attuata per ogni ordine e grado di istruzione presenti e garantita con personale specializzato e formato per questo tipo di attività.
“La nostra proposta didattica è sempre più in linea cola le richieste e le aspettative delle famiglie – spiega ancora Spremulli – si tratta di una scuola con importanti proposte anche artistico-musicali, e la convenzione con il conservatorio Venezze ne è la dimostrazione, ma anche con grande attenzione per lo studio delle lingue e per attività sportive. Il nostro – conclude il nuovo coordinatore didattico della Sichirollo – è un progetto educativo di ispirazione profondamente cattolica e anche questo viene apprezzato dalle famiglie che ci scelgono”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE