you reporter

Atletica leggera

Confindustria conquista anche Adria

Due allenatori qualificati per avvicinare i bambini alla disciplina regina

C’è tanta voglia di atletica leggera in Polesine.

Dopo Rovigo e Badia Polesine, Confindustria Atletica Rovigo è pronta a diffondere il verbo della disciplina regina anche nel secondo comune della provincia: Adria.


Grazie alla solida e costruttiva collaborazione con l’amministrazione della città etrusca e con l’Usd Adriese, la società nerarancio dà il via alla pratica dell’atletica leggera in uno degli impianti storici del territorio. Domani allo stadio “Bettinazzi” iniziano gli allenamenti dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Confindustria Atletica Rovigo lavora a tale progetto da molti mesi. La scelta di ampliare il proprio raggio d’azione anche al di fuori del capoluogo si è già rivelata vincente. Forti del successo e dei numeri fatti registrare a Rovigo, i tecnici nerarancio da inizio anno hanno raccolto consensi anche negli impianti di Badia Polesine e Anguillara Veneta, facendo decollare i tesserati Under 18 oltre quota 200. Cifra che ora si vuole incrementare ulteriormente dando anche ai ragazzi adriesi la possibilità di cimentarsi con sprint, lanci e salti a due passi da casa.

Una presenza strategica in uno dei poli provinciali che negli ultimi anni ha sfornato alcuni dei talenti più brillanti dell’atletica leggera polesana.

Basti pensare alla velocista Emma Girardello e alla saltatrice in alto Rachele Bovo, entrambe giunte ai vertici del panorama nazionale. Senza dimenticare che il “Bettinazzi” è il secondo impianto sportivo della provincia, dopo il “Tullio Biscuola” di Rovigo, dotato di una pista di atletica completa.

Sulla "Voce" di domenica 9 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl