you reporter

Calcio dilettanti

Ricominciano le emozioni

Campionati al via domenica 9 settembre, ecco le sfide in programma

Ricominciano le emozioni

Domenica 9 settembre finalmente si comincia per le squadre polesane impegnate nei campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria.

Nel girone A di Promozione, il Badia di mister Tessarin affronta fuori casa l'Alba Borgo Roma. Nel gruppo C, invece, è subito big match per l'ambizioso Porto Viro, atteso dall'Ambrosiana Trebaseleghe.

Sono sette le formazioni polesane che saranno protagoniste nel girone D di Prima categoria. La corazzata Scardovari parte favorita con il Codevigo. Il Loreo vuole dimenticare l'amara doppia retrocessione dall'Eccellenza alla Prima categoria e chiede strada all'Aqs Borgo Veneto, allenata dal polesano Forin.

La Tagliolese riporta a casa il centrocampista Maliki e recupera Duò e bomber Roncon per la sfida contro l'insidioso Stroppare. Trasferta impegnativa per la Fiessese di Trambaioli nella tana del Nuovo San Pietro. E' subito derby tra le neopromosse Turchese e Union Vis, che si ritrovano dopo le battaglie in Seconda categoria.

Il Rovigo atteso al debutto allo stadio "Gabrielli" con il Due Stelle che nella passata stagione ha centrato i play off.

Debuttano anche le formazioni polesane inserite nel girone H di Seconda categoria. Ecco il quadro completo delle sfide in programma tra poche ore e, tra parentesi, le designazioni scelte dalla federazione: Altopolesine-Crespino Guarda Veneta (Daniele Giuriola di Rovigo); Frassinelle-Duomo (Riccardo Targa di Padova); Papozze-Acv Canalbianco (Giovanni Nonnato di Adria); Pettorazza-Ca’ Emo (Edoardo Bortolato di Padova); Real Pontecchio-Cavarzere (Giulio De Luca di Padova); Salara-Boara Polesine (Alberto Sartori di Este); Stientese-Medio Polesine (Amedeo Caporusso di Rovigo) e Villanovese-Zona Marina (Erik Celnikasi di Este).


Nel girone L di Seconda categoria, partite e arbitri della prima giornata di campionato ai nastri di partenza oggi pomeriggio in terra padovana: Ponte San Nicolò Polverara-Atletico Arzergrande (Marcellino Cominato di Chioggia), San Michele 2009-Junior Anguillara (Alberto Ghirardon di Chioggia), San Fidenzio-Polverara-Granzette (Daniele Alfarè di Mestre); Santangiolese-Cristoforo Colombo (Davide Doati di Chioggia); Strà Riviera del Brenta-Beverare (Giulio Castellet di Mestre); Union San Martino 2012-Casalserugo (Alessandro Iuliano di Mestre); Union Volta Roncaglia-Pellestrina (Luca Vettorello di Chioggia); Vigonza-Virtus Agna 2005 (Luca Coianiz di Padova). Fischio d'inizio alle 15.30.

Sulla "Voce" di domenica 9 settembre l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl