Cerca

Bottrighe

Addio alla pasticceria Dall'Amelia

Dopo 32 anni chiude i battenti un’attività molto apprezzata in paese

“Comunichiamo alla gentile clientela la chiusura dell’attività. Vogliamo ringraziare i clienti che hanno creduto in noi e che hanno apprezzato i prodotti frutto del nostro lavoro. Auguriamo gioia a tutti, vi ricorderemo con affetto: Amelia, Enzo e Andrea”.
E’ la scritta che da ieri mattina compare all'inizio di via Vittorio Veneto, a Bottrighe, sulla porta d’ingresso della pasticceria artigianale Dall’Amelia che ha chiuso definitivamente i battenti.

Un’attività molto nota ben oltre i confini del paese per la qualità dei prodotti, per la simpatia e serietà dei titolari e per quel profumo unico delle cose genuine dove un pasticcino diventa un’opera d’arte culinaria. Nell'ultimo giorno di attività è andato a trovarli l’ex sindaco Massimo Barbujani.

“Un pezzo di storia della nostra comunità è stata scritta da questi signori - commenta con tristezza - Sono i titolari della pasticceria Amelia di Bottrighe: oggi dopo 32 anni di sacrifici, passione e duro lavoro, dietro a un banco e nel laboratorio, sarà l'ultimo giorno di apertura. Spero vivamente - aggiunge Bobo - che qualcuno possa rilevare l'attività e invito le associazioni di categoria e l'amministrazione comunale, a considerare la consegna di un attestato di benevolenza per i tanti anni a servizio della nostra città con professionalità e sacrificio”.

Tanto rammarico anche nelle parole dei titolari. “Lasciamo con molto dispiacere un’attività che funziona bene - spiegano - spiace perché nostro figlio Andrea, che ci metteva anima e corpo nell'attività di famiglia, da solo non riuscirebbe, mantenere poi anche un solo dipendente costerebbe troppo. Aggiungiamo infine l’alta tassazione italiana che non incoraggia affatto l’artigianato”.

Adesso non rimane che il ricordo e la nostalgia, come emerge dai tanti commenti sui social, per le prelibate delicatezze dolciarie: paste, pasticcini, torte di ogni tipo, panettoni, colombe, biscotti, Esse e Bissòle. Aspettando che qualche giovane trovi la forza e il coraggio per scrivere altri pagine di “dolci” storie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400